Statistiche web
di Paola Verani
13 March 2023

Spyke lancia Explore, una nuova linea che ha i colori dell'avventura

La nuova gamma è pensata per chi ama viaggiare tutto l’anno, a qualsiasi latitudine. Parola d'ordine: versatilità. Prezzi e dotazioni tecniche

1/7

Sterrate e polvere sono alla portata del completo Artica Dry Tecno, che ha un’inclinazione on/off, come gran parte dei capi della linea Explore. 

Spyke da tempo sta cambiando pelle: non è più solo un brand proiettato nel racing, da qualche anno il suo centro stile internazionale sta lavorando per il pubblico dei traveller, che macinano tanti chilometri, in qualsiasi condizione climatica. Il risultato è una collezione che cresce stagione dopo stagione e che oggi prevede diversi completi, fra i quali il top di gamma Artica Dry Tecno, che impiega un mix di nylon e spandex, un materiale elastico e quindi confortevole; presenta inoltre una membrana laminata, traspirante e impermeabile, un caldo softsthell removibile che provvede all’ isolamento termico, tante tasche funzionali con cerniere impermeabili, canali di ventilazione apribili che permettono un corretto flusso dell'aria nelle ore più calde; protezioni per spalle, gomiti e schiena fianchi e ginocchia. Il completo quest’anno sarà disponibile in due nuove versioni di colore: accanto al classico nero con elementi fluo e grigio/nero con elementi arancioni, anche grigio/nero e grigio/nero con l’inserti blu (prezzi: 699,98 euro la giacca; 449,98 euro il pantalone).

Tutto nuovo è invece il set Compass Dry Tecno, a due strati: quello esterno, in poliestere 600D, è dotato di funzionali prese d’aria regolabili anteriori e posteriori. Lo strato interno, invece, è costituito da una membrana traspirante ed impermeabile accoppiata ad una fodera termica in nylon. Il completo è dotato di protezioni certificate su spalle, gomiti e ginocchia e di una tasca per ospitare il nuovo protettore soft CE di livello 2. Nel pantalone il comfort è garantito da inserti elastici nell'inguine; nella giacca da un colletto dalla morbida finitura in neoprene e da una fodera in rete. Molteplici tasche sul davanti della giacca ed una tasca di grandi dimensioni sulla schiena, unite alle classiche con cerniera nei pantaloni, offrono ampio stoccaggio di documenti e oggetti vari. Proposto anche nella variante Lady-Fit per donna (prezzi uomo e donna: 349,98 euro la giacca; 279,98 euro il pantalone).

Chi si muove in moto nelle stagioni più calde può optare per Sahara Vented, un completo caratterizzato da ampi pannelli di rete. Ma la struttura a tre strati rende il capo molto versatile: sotto quello più esterno, altamente ventilato con finestre apribili sul petto e sulla schiena, troviamo una membrana impermeabile, removibile e traspirante; infine, all’interno, è dotato di una fodera termica. Come nel set Artica Dry Tecno, il completo Sahara Vented è dotato di un ampio set di tasche impermeabili; presenta inoltre cuciture rinforzate e inserti in materiale elasticizzato sulle ginocchia e sui gomiti che donano grande vestibilità (prezzi: 499,98 euro la giacca; 339 euro il pantalone).

A proposito di ventilazione, a giugno Spyke presenterà un’altra novità, stiamo parlando di Levante, giubbino che farà sempre parte della linea Explore anche se caratterizzato da taglio corto e sportivo. Anche qui troviamo ampi pannelli mesh su petto, schiena e maniche e membrana impermeabile e staccabile (prezzo: 199,98 euro).


Scopri l'intera gamma della collezione Explore qui. Se sei appassionato della guida più sportiva, vai alla collezione Sport, se invece preferisci il mondo urbano oppure lo stile classico, le proposte più interessanti le troverai nella categoria Ride.

© RIPRODUZIONE RISERVATA