a cura della redazione - 04 settembre 2019

Lo Spidi Tour vi aspetta in Veneto

La quinta tappa dell’edizione 2019 è organizzata da Gardamoto e i partecipanti allo Spidi Tour solcheranno le strade più belle del Veneto. Info e dettagli per partecipare

1/19

Anche quest’anno è ripartito il circuito di itinerari organizzato da Spidi in collaborazione con Motociclismo, che prevede oltre 20 appuntamenti fra Italia ed Europa. Per il terzo anno lo Spidi Tour supera i confini nazionali e, alle tappe nostrane (Trentino, Veneto, Lombardia, Toscana, Emilia, Lazio... in ordine geografico, non cronologico), ne aggiunge una quindicina estere dando vita ad una comunità allargata di traveller che condivide la stessa passione per moto e viaggi. Cuore di ciascun evento saranno, come sempre, i dealer che organizzano gli eventi e disegnano i percorsi scegliendo le strade più belle del loro territorio. I tour, da tradizione, non superano i 200 km, prevedono partenza/arrivo nel punto vendita e sosta pranzo lungo il percorso, in un luogo molto suggestivo. Al momento dell’accoglienza potrete ritirare il “Rider’s pack” (nel quale troverete un gilet ad alta visibilità, un pass identificativo, un buono pasto, penna e scaldacollo Bridgestone, un adesivo personalizzato dell’evento, un buono sconto per l’acquisto nello store organizzatore) e l’opportunità di vincere un premio speciale messo a disposizione da Bridgestone (un treno di gomme alla foto che in ogni Spidi Tour avrà raccolto più like; una borsa da moto per chi arriva da più lontano e un portacasco al più giovane).

Tutti i partecipanti potranno prendere parte ai briefing pre-partenza di Max Temporali, voce tecnica del Mondiale SBK, diventato anche ambasciatore e voce narrante di questo circuito di itinerari, e potranno essere da lui seguiti “on the road” per migliorare la propria tecnica. La sua scuola “Piega & Spiega” ha l’obiettivo di far acquisire consapevolezza, tecnica e sicurezza nella guida su strada ma anche di fornire consigli utili su come vestirsi ed equipaggiare la moto.

Prossima tappa: il Veneto

Dopo le prime quattro tappe (19 maggio Firenze, 26 maggio Faenza, 2 giugno Viterbo, 30 giugno Trento) lo Spidi Tour 2019 vi aspetta in Veneto in 15 settembre. La tappa successiva sarà quella del 22 settembre, in Lombardia.

La 5^ tappa dello Spidi Tour partirà dal paese più a sud del Lago di Garda, dove si trova il punto vendita organizzatore Gardamoto. Dopo le consuete pratiche di accoglienza, ci metteremo in marcia verso la salita della Caprino/Spiazzi, storica cronoscalata e proseguiremo per il Monte Baldo (2.218 m) toccando i paesi di Brentonico, Mori, Nago e Varone con le famose cascate, le cui acque fanno un salto di 100 metri. Alle 13:00 circa è previsto l’arrivo al ristorante "Le foci di Rita", in località Tenno, verso le 16 il rientro lungo la riva destra dell’Adige.

PROGRAMMA SPIDI TOUR VENETO

  • 7:30 Ritrovo presso Gardamoto, a Peschiera del Garda
  • 8:15 Briefing scuola guida Piega&Spiega by Max Temporali
  • 8:45 Partenza con sosta al bar "La Passeggiata" per tappa-aperitivo
  • 10:15 Ripartenza per il Tour
  • 13:00 Sosta pranzo a "Le foci di Rita", a Varone (TN)
  • 16:00 Ripartenza per Gardamoto seguendo il corso dell’Adige, riva destra.
  • Arrivo previsto alle 18:20 circa.

Finito il giro, il team Gardamoto si sposterà al Fiorellino (bar in riva al lago) per una birra… chi vorrà unirsi sarà il benvenuto. GARDAMOTO - Via Bell’Italia 27 – Peschiera del Garda (VR) www.gardamoto.com

Iscrizioni e informazioni

Il modulo d'iscrizione alle tappe italiane dello Spidi Tour 2019 lo trovate sul sito dedicato. Per rimanere aggiornati su tutti i gli appuntamenti, italiani ed esteri, potete accedere alla pagina Facebook Spidi Tour o visitare il profilo Instagram @spiditour, dove verranno postate le foto scattate durante i vari eventi.

TUTTI I PARTECIPANTI HANNO DIRITTO A: Rider's pack (in cui troverete un gilet ad alta visibilità, un pass identificativo, un buono pasto, una penna e un scaldacollo Bridgestone, un bracciale in silicone Nikon, un adesivo dell’evento, un buono sconto per l’acquisto nello store organizzatore). Test dello Spidi AIR DPS CE, il gilet con airbag ad innesco meccanico, sviluppato dal Safety Lab di Spidi. Briefing pre-partenza della scuola "Piega e spiega" di Max Temporali. Infine, Bridgestone omaggerà un treno di gomme all’autore della foto che in ogni Spidi Tour raccoglierà più like (basta scattare e postare su Instagram la vostra foto con gli hashtag #bridgestonemoto #spiditour+nome della regione); una borsa da moto per chi arriverà da più lontano e un portacasco al più giovane. Questi ultimi riceveranno anche una borsa portascarpe Nikon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli