Statistiche web
10 April 2014

Spettacolo Malossi ad Airola

La pista sannita ha accolto, fuori Trofeo, la gara d’esordio del girone meridionale, con tanto spettacolo e corse combattute in tutte le categorie; vincitori in apertura di stagione Limongi, D’Andrea, Adinolfi e Paduano, nelle rispettive categorie

Spettacolo malossi ad airola

Malossi si sposta a sud e, sul circuito di Airola (BN), inaugura definitivamente il 2014 agonistico con una gara fuori trofeo. Dopo l’apertura ufficiale di stagione ad Adria, manifestazione durante la quale ha avuto luogo anche il nostro test ride, si sono svolte le giornate previste da Malossi per i piloti della zona sud.

 

NUOVO… E VECCHIO

Al Gianni De Luca di Airola, la manifestazione ha dato modo ai piloti ed ai team di testare e prendere confidenza con le molte novità che caratterizzano la stagione 2014. Tanto lo spettacolo offerto dalle gare delle quattro categorie: la ScooterMatic Regioni, la ScooterMatic Replica e la ScooterMatic Extreme Italia che, da questa manifestazione, vede inserita al suo interno la classifica del Trofeo ScooterMatic 4Stroke.

Quest’ultima categoria è stata animata dal confronto tra il detentore del trofeo Extreme Italia 2013, Alessandro Melone, ed Antonio Paduano, rivale ed amico, ed il confronto fra 2 e 4 tempi. La vittoria nella classe regina è andata proprio ad Antonio Paduano, davanti al 4Stroke di Gennaro Adinolfi e a Rocco Coviello, con Melone che si è dovuto accontentare della vittoria di gara 2 dopo il ritiro di gara 1. La classe 4Stroke è stata vinta da Gennaro Adinolfi su Antonio D’Urso e Francesco Reale, scivolato in gara 1.

Nella ScooterMatic Regioni, alla fine di due manche tiratissime, la vittoria è andata ad Emilio D’Andrea su Gennaro Adinolfi, a pari punti nel conteggio finale della doppia gara. Terzo ad un solo punto Gennaro Scelzo che ha conquistato il secondo posto in entrambe le manche.

Nell’entry level ScooterMatic Replica, l’esordiente Vincenzo Limongi si è aggiudicato la prova davanti a Luca De Mercurio e Giuseppe Iannini, riscattatosi in gara 2 con una splendida vittoria, conquistata a suon di giri record.

Qui le classifiche complete.

 

A MODENA LA PRIMA…

Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è per il prossimo fine settimana sull’Autodromo di Modena: gare di apertura del Girone Nord. Si tratta del primo round del Trofeo Nazionale Scooter Velocità e della T-Max Cup 2014.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA