Dero: idee giovani, qualità a prezzi accessibili
La Dero nasce dalla sfrenata passione per il motociclismo di Andrea Dario De Rosa, studente dell’università Luigi Bocconi di Milano. Il suo desiderio era di poter indossare dell’abbigliamento motociclistico che offrisse elevata protezione, ma l’essere studente non glielo permetteva a causa del prezzo molto alto di questi prodotti. Da qui l’obiettivo che intendeva conseguire con la sua azienda: poter offrire elevati standard di sicurezza progettando e sviluppando i propri capi secondo le normative europee, ma commercializzandoli ad un prezzo accessibile a tutti. Per questo motivo la Dero cavalca il cavallo di battaglia dell’e-commerce e vende i suoi prodotti principalmente online attraverso il sito internet www.derostore.com. L’azienda partecipa anche a numerose Fiere del settore motociclistico: in queste occasioni è possibile acquistare l’abbigliamento allo stand di Dero.
Caratteristiche generali dell’abbigliamento motociclistico DERO sono:
- design moderno, tecnico, aggressivo, sportivo e italiano;
- tutti i capi sono progettati seguendo la distinzione in zone. Inoltre tutte le pelli utilizzate sono testate meccanicamente e chimicamente, secondo le direttive europee;
- pelle bovina di alta qualità ad alta resistenza abrasiva di spessori compresi fra 1.1 e 1.3 mm;
- doppio strato di pelle nelle zone 1 e 2, cioè gomiti, spalle, anche e ginocchia;
- cuciture di sicurezza quadruple;
- protezioni made in Italy, omologata EN-1621 e certificate dalla BETAC;
- predisposizione per paraschiena interno
- cerniere zip della YKK
- comfort e sicurezza offerti dalla pelle elasticizzata e dai doppi strati di Kevlar elastico.