Statistiche web

Special Triumph Thruxton by Foroni: regina dei Tridays

Durante la mega kermesse Triumph di Neukirchen è stata eletta la café racer più bella e ha vinto la moto realizzata da Mattia Foroni, la Queen Elizabeth Coronation, mdedicata alla regina Elisabetta

Special triumph thruxton by foroni: regina dei tridays

Ormai sapete tutto di come è andata la grande festa firmata Triumph che si è tenuta pochi giorni fa in Austria (ma se ve la siete persi i Tridays 2013, guardate la nostra gallery). Uno dei momenti fondamentali dell’evento è stato il contest delle café racer, moto speciali provenienti da tutta Europa che si sono sfidate per il titolo di… più bella della valle. A vincere è stata l’opera di un italiano, quel Mattia Foroni che già altre volte ci ha stupito con le sue creazioni. In questo caso la base è stata una Thruxton, trasformata in una moto unica e very very british, dedicata nientemeno che ai 60 anni dall’incoronazione ufficiale della Regina Elisabetta, avvenuta nel giugno del 1953. Il nome della special del reparto di personalizzazioni del Centro Moto Lodi è infatti Queen Elizabeth Coronation, straordinaria realizzazione di cui trovate qui la descrizione.

 

TECNICA ED ELEGANTE

La moto di Foroni, café racer tecnica ma anche elegante e raffinata (ammiratela nella gallery), soprattutto nella verniciatura realizzata con la tecnica del decoupage usando giornali d'epoca risalenti al giorno dell'incoronazione di Elisabetta, ha riscosso enorme consenso tra la severa giuria, vincendo per creatività, cura dei dettagli e ricerca nello stile. “Vincere questo importante concorso - afferma Mattia Foroni - è come un sogno che finalmente si avvera. Tutto il mio duro lavoro è stato ricompensato con un premio che mi riempie di orgoglio perché è la dimostrazione del trionfo dello stile italiano in una manifestazione di rilevanza europea”.

Dopo questo successo, la Queen Elizabeth Coronation è in vendita presso il Centro Moto Lodi, a 19.500 euro, non certo un prezzo impossibile per una special del genere.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA