Statistiche web

Suzuki GSX-S750 Zero by Officine GP Design

Officine GP Design presenta una nuova special su base Suzuki GSX-S750
1/16 Suzuki GSX-S750 Zero by Officine GP Design

Le linee squadrate di un tempo si uniscono alle tecnologie moderne

Luca Pozzato, CEO di Officine GP Design, ha ideato una special sulla base della nuova Suzuki GSX-S750. Il progetto prende in considerazione la storia della 750 di Hamamatsu, iniziata nel 1985 con la prima GSX. Le linee squadrate di un tempo sono state riprese per scolpire il codone con faro integrato, dotato di moderna tecnologia a LED. La carrozzeria della Zero è interamente in alluminio satinato, battuto a mano e lasciato a vista, con l’argento che sostituisce il bianco Suzuki e con gli altri colori dominanti, nero, azzurro e blu metallizzati, che richiamano quelli ufficiali del Marchio. La sella, in pelle scamosciata Foglizzo Leather, raccorda il posteriore con il serbatoio; quest’ultimo impreziosito dai due tappi ricavati dal pieno che ricordano le vittorie di Suzuki nel mondo endurance. La strumentazione è digitale e integrata nella piastra fra i semi manubri regolabili. Le luci sfruttano la tecnologia LED e al frontale troviamo un’avveniristica maschera “bubble”, realizzata con finiture in tecnica Iridium.
Suzuki GSX-S750 Zero By Officine GP Design

La tecnica

Il telaio di colore nero si collega alla carrozzeria. Il pezzo più caratteristico di questa sezione è il forcellone con la pinza freno posteriore posizionata in basso. I cerchi sono degli OZ Gass Titanio da 17”, gommati Michelin Power RS (120/70 anteriore e 200/55 posteriore). Lo scarico a doppio terminale full titanium è stato realizzato in esclusiva per questa one-off dalla SC Project. Lightec ha invece fornito leve, specchi, pedane e protezioni leva in carbonio.

Queste le parole di Luca Pozzato, di Officine GP Design: “Tutti veniamo dal passato, viviamo il presente e guardiamo al futuro, ma la sfida è intersecare i tre spazi temporali innovando, sempre, andando oltre, e mettendosi in gioco ogni volta.”
Suzuki GSX-S750 Zero By Officine GP Design
© RIPRODUZIONE RISERVATA