Statistiche web
09 February 2017

Torna The Bike Field, il contest per special fatte in casa

Torna il contest riservato alle special dei lettori. L'8 e 9 aprile, il parco della nostra redazione ospita The Bike Field 2017, che accoglie il pubblico con esposizione di moto café racer, scrambler, vintage, custom, streetfighter… Ma anche con demo ride e musica. Ecco come proporre la propria moto

Crescono le attività

L’anno scorso abbiamo inaugurato un nuovo evento, con tanta buona volontà e nessuna esperienza in merito. Il risultato ci ha ripagato e ci ha spinto a replicare. Stiamo parlando di The Bike Field, il contest e esposizione di moto special realizzate dai lettori di Motociclismo. Per la prima edizione, la scorsa primavera erano quasi 30 moto nel parco della nostra redazione e oltre 1.500 visitatori. A Eicma, per la “Winter Edition”, ci siamo limitati, per motivi di spazio, a 9 special: gli appassionati che le hanno ammirate sono stati in numero incalcolabile.
Il prossimo 8-9 aprile replichiamo all’aperto, sul manto erboso del prato che c’è all’interno della nostra redazione e vi aspettiamo numerosissimi. Intanto perché l’ingresso è totalmente gratuito. E poi perché abbiamo in serbo tante novità. Ci sarà musica live e un aperitivo speciale il sabato sera. L’adesione delle Case è più nutrita dello scorso anno: questo significa maggiore possibilità per i visitatori di approfittare dei demo ride con le moto più nuove e interessanti del 2017. Ci saranno maggiori servizi, più punti di ristoro e il nostro Centro Prove, quello dove mettiamo al banco le moto che vanno sulle pagine di Motociclismo, aprirà le porte a tutti gli appassionati. 

Come partecipare

Parlando di special (qui una rassegna di quelle che abbiamo trattato parlato sul sito), avremo un’area dove le officine più quotate nella realizzazione di moto uniche presenteranno i propri prodotti e realizzazioni al pubblico. E poi l’evento clou: l’esposizione delle special dei lettori.
 
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno domenica 26 marzo. Partecipare è facilissimo: basta inviare una mail a thebikefield@edisport.it con almeno un paio di foto della vostra special accompagnate da alcune righe descrittive delle modifiche effettuate.
 
Tra tutte le proposte inviate, selezioneremo le migliori a insindacabile giudizio della redazione e le inviteremo a partecipare al contest del 8-9 aprile. I criteri di selezione sono sempre gli stessi: fantasia e manualità. Come abbiamo già detto altre volte, preferiamo una special costruita in box con colpi di genio e pochi attrezzi ad una perfetta, ma assemblata con parti aftermarket. Le categorie ammesse sono molteplici: café racer, scrambler, sportive, custom, scooter… Novità di quest’anno poi, è una speciale selezione denominata All Travellers, che premierà le migliori realizzazioni con tema turistico: le moto da viaggio, da avventura, le globetrotter insomma. 

Non mancate

Vi aspettiamo dunque sabato 8 e domenica 9 presso la redazione di Motociclismo alle porte di Milano, vicino alla Fiera. L’indirizzo è: via don Luigi Sturzo 7, Pero. Per tutti i dettagli - orari, Case coinvolte, premi, giochi, musica, etc - continuate a seguirci: avremo aggiornamenti settimanali. Se è vero che il lavoro di un preparatore non è mai finito, perché in continua evoluzione e miglioramento, così anche The Bike Field, che è dedicato alle special, cresce di giorno in giorno!
© RIPRODUZIONE RISERVATA