Statistiche web

Le special dei lettori, la regina delle Alpi, le prove novità 2017

Café racer, scrambler, streetfighter…: cliccatissime le special dei lettori selezionate per The Bike Field 2017. Al top anche l’articolo che svela la vincitrice della mega comparativa turistica sulle Alpi e le prove novità 2017 BMW, Suzuki e Yamaha. E poi buone notizie per MV Agusta, ragazze, MotoGP…

Frutti della passione

La café racer di Davide Gallon su base Honda è una delle 30 special selezionate per The Bike Field 2017
L’articolo più cliccato della settimana su Motociclismo.it è stato quello che mostra tutte e 30 le special dei lettori selezionate per partecipare all’esposizione/contest The Bike Field 2017, il nostro evento che va in scena il prossimo weekend. Sfogliate la gallery e non dimenticate di venire a vedere le moto dal vivo!

La regina delle Alpi

1/29 24 Ore delle Alpi, tratta 1. Alpi Marittime-Cozie-Graie: da Bordighera (IM) al G. S. Bernardo (AO) con Honda NC700X, Moto Guzzi V7, Triumph Tiger 800 e Yamaha MT-09. Col de la Bonette
Qual è la moto più adatta ad attraversare le Alpi guidando sui passi giorno e notte? Lo abbiamo stabilito con la mega comparativa turistica “24 Ore delle Alpi”, un confronto estremo che ha coinvolto 24 moto in 6 tappe dal mar Ligure all’Adriatico. La vincitrice è stata…

La bellezza della Motogp

1/31 Le ragazze della MotoGP 2017 a Losail: ombrellina del team Pramac
A una settimana di distanza dalla gara di apertura del Mondiale MotoGP 2017 in Qatar, ancora si sente l’eco dell’impresa di Viñales, vincitore a Losail “scortato” sul podio dalla prestigiosa rappresentanza italiana formata dalla Ducati di Dovizioso al 2° posto e dall’immarcescibile Valentino Rossi al 3°. Cliccate qui per ripassare tutto sul fatto sportivo (non dimentichiamo la grande vittoria di Morbidelli in Moto2), con una visita immancabile alla prima gallery delle ombrelline del 2017.

La prova più letta della settimana

Suzuki V-Strom 650 XT 2017
È periodo di test con alcune delle più importanti novità presentate ai saloni autunnali. Quella per cui avete dimostrato più interesse è stata la Suzuki V-Strom 650 XT, che avete stracliccato. A dire la verità un buon bottino ha portato a casa anche la prova della sorellona V-Strom 1000 XT, segno che la filosofia di Hamamatsu in tema di crossover ed endurone è azzeccata. Perlomeno in termini di click e condivisioni. Noi ci auguriamo anche un invasione… dai concessionari.

Le novità Yamaha…

Yamaha YZF-R6 2017
Restando in Giappone, ma passando a Iwata, c’è abbondanza di novità anche qui. Dopo il TMax e le MT-10 SP e Tourer Edition, abbiamo provato la (bentornata) YZF-R6, la scrambler SCR950 e la café racer XSR900 Abarth. Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere le foto.

… e quelle BMW

Copertina di Motociclismo di aprile 2017
Chiudiamo il capitolo delle prove novità con Monaco. Della Casa dell’Elica abbiamo guidato le tre nuove versioni “stradali” della famiglia R nineT: la roadster, l’essenziale “Pure” e la sportiva classica “Racer” (che campeggia anche nella bella foto di copertina di Motociclismo di aprile). Ogni articolo un sacco di click.

Buone notizie per MV Agusta

MV Agusta ammessa al concordato in continuità
La crisi di MV Agusta arriva ad una svolta. La domanda presentata al tribunale di Varese di ammissione al concordato in continuità ha prodotto i risultati sperati. Evitato il fallimento, la Casa varesina è concentrata sul futuro. E la cosa, a giudicare dai vostri click, vi piace
© RIPRODUZIONE RISERVATA