Statistiche web

Senti che sound la frizione a secco della Panigale V4 R

Un filmato ci permette di ascoltare il sound prodotto dalla frizione a secco della nuova Ducati Panigale V4R. Alzate il volume...
1/5 Frizione a secco Ducati Panigale V4 R 2019
La nuova versione R della Ducati Panigale V4 (cliccate qui per leggere il nostro test in esclusiva per l'Italia) è equipaggiata con la frizione a secco, al contrario delle altre sorelle V4. La frizione della V4 R è la STM EVO-SBK, realizzata in alluminio dal pieno, con campana e pacco dischi da 48 denti. Secondo Ducati il motivo è da ricercare nelle prestazioni: nel mondo racing, questo tipo di frizione offre alcuni vantaggi in termini di performance. Ma non solo, una frizione come questa oltre a garantire diversi benefici durante la guida sportiva… produce l’iconico rumore meccanico che rende riconoscibili molte delle Ducati.

Volete sentire che rumore fa la frizione a secco della nuova Ducati Panigale V4 R? Cliccate sul tasto play qui sotto e alzate il volume. In alto in questo articolo trovate le foto della frizione STM EVO-SBK; qui sotto invece le foto della V4 R.
1/24 Ducati Panigale V4 R
© RIPRODUZIONE RISERVATA