Statistiche web

"Sotto gli occhi di Elena", in ricordo della ragazza morta a causa della strada disastrata

Si terrà domani a Roma l'evento "sotto gli occhi di Elena", in occasione del Ride On Motodays, dove decine di motociclisti attraverseranno la capitale vestiti da antichi Romani in ricordo della giovane ragazza morta in scooter nel 2018 a causa del manto stradale disastrato

1/2

Il ritrovo della manifestazione per tutti i motociclisti è previsto per domani, sabato 10 giugno 2023, alla fiera di Roma in occasione del RideOn Motodays. I partecipanti si ritroveranno alle ore 9.30 all'ingresso est, per poi cambiarsi indossando gli abiti degli antichi Romani ed essere pronti a partire per le 10 in direzione del Circo Massimo. La scelta di portare tali vesti deriva dal fatto che all'epoca il cittadino Romano era ascoltato, mentre oggi le amministrazioni si occupano in maniera ancor troppo blanda di temi fondamentali come quello della sicurezza stradale. L'omissione alla manutenzione delle strade è diventata reato, ma ciò non è bastato ad evitare la tragica scomparsa di Elena Aubry, spirata lo scorso maggio 2018 quando in sella al suo scooter stava percorrendo un tratto di strada della Ostiense, divelto dalle radici degli alberi.

Alle 17.30 poi, all'interno dell fiera si terrà un talk show tenuto dalla mamma di Elena, Graziella Viviano, in cui verrà discusso il tema della sicurezza stradale, con la presenza in collegamento del Ministro Matteo Salvini e dell'Assessore Patanè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA