Statistiche web

Le special: migliorano o rovinano le moto originali?

Secondo te il fenomeno delle special è una cosa positiva perché…
È la massima espressione della creatività per i preparatori
11.6%
È la massima espressione della passione motociclistica
4.1%
Permette ai proprietari di esprimere la propria personalità
34.5%
Permette di realizzare quello che le Case non oserebbero mai fare
10.6%
Migliora le moto di serie correggendone i difetti
3.4%
Fa venire voglia comunque di moto a chi un “normale” modello di serie non lo comprerebbe mai
4.4%
Dona nuova vita a modelli mediocri o di scarso successo
13.7%
Fa girare l’economia
17.7%
Secondo te il fenomeno delle special è una cosa negativa perché…
Modifica un equilibrio tecnico/stilistico delicato, che le Case hanno trovato magari in anni di sviluppo
12.3%
La maggior parte delle special sono esagerazioni che piacciono solo a chi le fa
24.6%
La maggior parte delle special sono di fatto inguidabili
11.6%
Le special spesso non hanno i minimi requisiti di sicurezza (oltre ad essere illegali)
17.1%
A volte le special rovinano irrimediabilmente moto mitiche
18.1%
È roba da fighetti molto lontani dalla realtà della “vera” passione motociclistica
9.9%
Fa tanto “rumore” ma di fatto è troppo di nicchia per essere davvero utile al mondo della moto
6.5%
È meglio…
Una moto di serie personalizzata con accessori originali della Casa
27.3%
Una moto di serie realizzata dalla Casa seguendo i dettami di certe tendenze del mondo custom/special
6.1%
Una moto di serie parzialmente modificata solo esteticamente dal proprietario o da un preparatore
23.5%
Una moto di serie parzialmente modificata solo nel motore dal proprietario o da un preparatore
2%
Una moto di serie parzialmente modificata solo nella ciclistica dal proprietario o da un preparatore
5.8%
Una special inedita ottenuta trasformando radicalmente una moto di serie
8.2%
Una special inedita costruita da zero intorno a un motore
6.8%
Una special super originale, anche se dovesse essere di fatto solo un oggetto da esposizione
1.4%
Una moto di serie originale
18.8%
Modificheresti (o faresti modificare) la tua moto di serie?
Sì, solo così la sentirei davvero mia
39.9%
No, mi piace com’è e chi l’ha fatta ne sa certamente più di me
60.1%
Che tipo di trasformazione faresti sulla tua moto?
Radicale estetica
2.4%
Parziale estetica
30.7%
Radicale motoristica
0.7%
Parziale motoristica
5.8%
Radicale ciclistica
1%
Parziale ciclistica
11.6%
Radicale nella filosofia (ad es.: da sportiva a scrambler; da turistica a dirt track; da scooter a enduro; ecc.)
1.7%
Parziale nella filosofia (ad es.: da naked a café racer; da enduro a scrambler; da carenata a naked; ecc.)
5.5%
Tuning per uso sportivo (amatoriale o agonistico)
9.6%
Nessuna
31.1%
Compreresti una special già fatta?
Sì, se mi fa innamorare
18.4%
Sì, se è fatta da una grande Casa
11.3%
Sì, se è fatta da un grande customizer
1.7%
Sì, ma deve essere omologata come pezzo unico
3.4%
Sì, ma deve essere guidabile come una moto di serie
17.7%
No, il progetto o l'idea iniziale deve arrivare da me
25.9%
No, non mi fido se non ho seguito la realizzazione
21.5%
Ti piacciono le special e, se sì, di quale tipo?
Custom/cruiser/bagger/chopper/bobber
10.9%
Retrò
16%
Scrambler
23.5%
Café Racer
25.9%
Streetfighter/Race replica
11.9%
Dirt Ttrack
5.1%
Rat bike/Post atomiche
1.7%
Scooter
0.7%
Ciclomotori
4.1%
Quanti anni hai?
Tra 14 a 17
0%
Tra 18 e 25
4.8%
Tra 26 e 35
13%
Tra 36 e 45
24.9%
Tra 46 e 55
29%
Tra 56 e 65
24.2%
Oltre 65
4.1%