Statistiche web
di Beppe Cucco
07 October 2020

#SoloconYamaha ti porta al Giro d’Italia

La Casa di Iwata lancia la sfida #SoloConYamaha: il contest che selezionerà 9 appassionati delle due ruote che avranno l’opportunità di percorrere una tappa del Giro d’Italia in sella alla Niken

1/18 Il nostro viaggio con la Yamaha Niken GT inizia a Ravenna, dalla linea di partenza della decima tappa del 102° Giro d'Italia

Anche per quest’anno Yamaha Motor è sponsor ufficiale del Giro d’Italia, la Corsa Rosa che attraversa in lungo e in largo lo Stivale. Per permettere di vivere da dentro l’esperienza di un grande Giro, la Casa di Iwata lancia la sfida #SoloConYamaha: il contest che selezionerà 9 appassionati delle due ruote che avranno l’opportunità di percorrere una tappa di uno degli appuntamenti sportivi più famosi del mondo proprio al seguito dei corridori. Questa esperienza, che va in scena per la prima volta in assoluto, permetterà di affrontare chilometri e curve in sella alla Niken, sulle strade del Giro anticipando di poco i campioni ponti a contendersi la Maglia Rosa.

Partecipare è sempolicissimo: registrati e pubblica sul tuo profilo Instagram un video in cui racconti il meglio della tua vita da motociclista! I requisiti per partecipare sono: la voglia di mettersi in gioco, la passione per la moto, la curiosità di testare le caratteristiche dinamiche di Niken, il desiderio di vivere da protagonisti il dietro le quinte e gli ultimi preparativi prima della partenza di tappa. In altre parole: avere l’anima in moto e raccontarlo in un breve video da pubblicare sul proprio profilo Instagram e con l’hashtag #SoloConYamaha.

Per facilitare il compito ai contendenti, i video di candidatura da realizzare, dovranno rispondere ai seguenti requisiti:

  • SOLO CON LA MOTO Qual è stato l’episodio più memorabile della tua vita da motociclista, tra quelli che hai potuto vivere “solo perché eri in sella alla tua moto”?
  • IL MIO GIRO PERFETTO Cosa rende un tuo giro in moto “il tuo giro perfetto”? Quali elementi, quali persone, quali luoghi, quali condizioni?
  • LA MOTO VUOL DIRE Cosa vuol dire per te “la moto”? Averla, guidarla, curarla. quali emozioni ti fa provare? Come ti fa sentire?

Al termine del periodo di candidatura (11 ottobre), una giuria di piloti, giornalisti e manager Yamaha selezionerà i nove vincitori, che saliranno in sella alla Niken in una delle seguenti tappe:

  • 16ª tappa, 20 ottobre: da Udine a San Daniele del Friuli
  • 18ª tappa, 22 ottobre: da Pinzolo ai Laghi di Cancano nel Parco Nazionale dello Stelvio
  • 20ª tappa, 24 ottobre: da Alba a Sestriere

Tutti i dettagli e il regolamento completo sono disponibili sul sito dell’iniziativa.

1/19
© RIPRODUZIONE RISERVATA