Statistiche web

Solidarietà a gas aperto per Alessia Polita

In occasione della terza gara del Campionato Diversamente Disabili, in programma dal 5 al 7 luglio sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, ecco una bella un’iniziativa: una raccolta fondi per aiutare la sfortunata jesina

Solidarietà a gas aperto per alessia polita

In seguito al brutto incidente del 15 giugno Alessia Polita è rimasta paralizzata, quindi la aspetta un periodo difficile in cui dovrà affrontare grossi sacrifici, sia fisici che psicologici, ma ovviamente anche economici. Per aiutare la jesina è nata Onlus Lady Polita, associazione che presto comincerà anche a farsi promotrice di attività socialmente impegnate, a cui parteciperòà certamente anche Alessia appena avrà riacquistato un minimo di forza (forza fisica, perché di cuore ne ha da vendere). Proprio in favore di Lady Polita Onlus c'è una bella iniziativa di cui si fa promotore il Trofeo Motociclistico  Di.Di. (riservato ai piloti con disabilità, che però preferisscono definirsi Diversamente Disabili), che dal 5 al 7 luglio farà tappa sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico per il terzo round.

 

UNA T-SHIRT PER ALESSIA

L’Associazione Diversamente Disabili, per aiutare Alessia in questo momento così delicato, metterà in vendita per tutto il week end di gara delle T-shirt al costo minimo di 10 euro. Le magliette potranno essere acquistate presso l'hospitality della Bridgestone e presso l'ufficio iscrizione piloti della FMI, oltre che dalle hostess della Bridgestone che saranno ben visibili nel paddock. Il ricavato andrà alla Onlus Lady Polita51 nella speranza di poter fornire ad Alessia un piccolo contributo per le onerose spese di riabilitazione che dovrà sostenere al Montecatone Rehabilitation Institute di Imola, dove è attualmente ricoverata. L’iniziativa si svolgerà a Misano con il contributo fondamentale di Ideal Gomme, Bridgestone Challenge, Motoclub Derapassion, Resett Engineering di Fabriano e Michelotti Ortopedia di Lucca.

 

Chi desiderasse comunque dare il suo contributo alla raccolta senza venire a Misano, può farlo attraverso una donazione sul conto corrente bancario della Lady Polit Onlus.
L'IBAN è: IT53 C060 5521 2060 0000 0013 004 - BANCA MARCHE SpA

 

Qui la Fan Page Facebook della Onlus Lady Polita

 

DIVERSAMENTE DISABILI: UN GRAN CUORE

Alessia è legata da un rapporto di amicizia con Di.Di. e Chiara Valentini, attuale segretario dell’Associazione, tant’è che la settimana prima del brutto incidente era a sostenere il gruppo a Imola, in occasione della seconda gara del Campionato. Questa bella iniziativa di cui si fanno promotori non potrà che rendere felice Alessia, che ha bisogno di tutto il supporto possibile. Se volete sapere qualcosa in più su questi ragazzi straordinari, la cui passione e forza di volontà non è venuta meno nemmeno nei momenti più difficili, vi rimandiamo al nostro articolo su Emiliano Malagoli e Matteo Baraldi, fondatori dell’Associazione Di.Di.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA