Statistiche web

Già sold out la Yamaha YZF-R1 GYTR 20° Anniversario

In sole poche ore dall'apertura delle prenotazioni Yamaha ha venduto tutte le YZF-R1 GYTR 20° Anniversario. Ecco le foto e il video di questa esclusiva versione della supersportiva di Iwata
1/19 Yamaha YZF-R1 GYTR 2019
Solo ieri sera Yamaha ha aperto le prenotazione per la YZF-R1 GYTR 20° Anniversario, m.y. 2019. Se la sognavate, però, abbiamo una brutta notizia per voi: questa esclusiva versione della supersportiva di Iwata è andata sold out in poche ore.

Accedendo alla pagina di prenotazione si legge infatti "A causa dell'incredibile richiesta per la YZF-R1 GYTR da parte di un enorme numero di fan appassionati di Yamaha, le prenotazioni sono ora chiuse per questa moto in edizione limitata"

Com'è fatta

Nata per celebrare i 20 anni della YZF-R1 questa versione speciale è decorata con la stessa livrea che ha accompagnato il team Yamaha Factory Racing nella vittoria alla 8 ore di Suzuka, la quarta consecutiva, ed è dotata di una vasta gamma di componenti GYTR Performance (Products Genuine Yamaha Technology Racing) e di altre parti che ne esaltano le prestazioni. La dotazione principale della YZF-R1 GYTR comprende l'impianto elettrico racing, ECU, CCU e quick throttle. Questa racer esclusiva monta all'anteriore la forcella Öhlins FGRT 219, mentre al posteriore troviamo il monoammortizzatore Öhlins TTX36 GP. Non mancano l'ammortizzatore di sterzo regolabile, lo scarico in titanio Akrapovič Evolution 2 e le protezioni Gilles Tooling per il carter motore e per i mozzi. La moto prevede anche l'adozione di componenti racing non prodotti da Yamaha, selezionati e montati in collaborazione con i tecnici racing dell'Official Yamaha Racing Team. Tra questi la carena integrale racing in carbonio, con l'iconica livrea della 8 ore di Suzuka.

Yamaha ha prodotto solo venti esemplari di questa moto esclusiva, uno per ogni anno dalla nascita della prima R1 nel 1998… tutti venduti in sole poche ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA