SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Smart farà uno scooter elettrico?

L’azienda tedesca presenterà uno scooter elettrico al prossimo salone dell’auto di Parigi?

Smart farà uno scooter elettrico?

Uno scooter firmato Smart potrebbe essere fra le novità del prossimo salone dell’auto di Parigi che si svolgerà dal prossimo 2 ottobre. L’azienda tedesca che ha saputo rivoluzionare la mobilità urbana con un’auto che nelle grandi città spopola, starebbe preparando uno scooter elettrico plug-in. Attualmente è in fase di test la Smart elettrica (auto, s’intende), quindi si tratterebbe di trasferire il know how nel settore dei due ruote. Ne è convinta la rivista inglese Autocar che cita fonti interne all’azienda.

 

Peraltro, Mercedes-Benz ha di recente firmato un accordo con EnBW (l’ente per l’energia del Baden Württemberg) per la creazione di una rete infrastrutturale per la ricarica di veicoli elettrici, compresi eventualmente degli scooter, Smart o no.

 

Questo scooter sarebbe la risposa che Mercedes intende dare a BMW che lo scorso anno ha presentato il concept C1-E, una riedizione del fantasioso ma non fortunato C1 ma questa volta con motore elettrico. Ma non sarebbe il solo concorrente, anche se gli scooter elettrici non sono attualmente così vicini alla produzione in serie (escluso lo Yamaha EC-03 che arriverà in Europa entro il 2011). In compenso, per chi fosse interessato ad uno scooter ibrido,rimandiamo alla nostra prova del Piaggio MP3 Hybrid, ora anche con motore da 300cc.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA