Statistiche web

Slitta ancora l’avvio della MotoGP! Posticipato anche il GP di Jerez

Vista la pausa obbligata generata dalla pandemia di Coronavirus si è reso necessario cancellare il GP di Jerez in programma a inizio maggio. Ancora non è ancora stata definita la nuova data dell’evento. Il calendario aggiornato

1/32

1 di 2

Con la cancellazione del GP del Qatar e il posticipo della gare in Thailandia, Texas e Argentina la stagione MotoGP 2020 sarebbe dovuta partire da Jerez de la Frontera, con il GP di Spagna in programma dall’1 al 3 maggio. Ora, però, è arrivata la conferma che, vista la rapida diffusione del Covid-19 in tutto il Mondo, anche il GP di Jerez è stato posticipato. Questo il comunicato ufficiale:

FIM, l’IRTA e Dorna Sport annunciano il posticipo del Red Bull Gran Premio de España, precedentemente programmato dal primo al tre maggio al Circuito de Jerez – Angel Nieto. Vista la pausa obbligata generata dalla pandemia del coronavirus, non è ancora stata definita la nuova data dell’evento.

Visto che la situazione è in continua evoluzione, la nuova data del Gran Premio spagnolo sarà confermata non appena sarà possibile stabilire con esattezza i giorni durante i quali si svolgerà l’evento. Il calendario aggiornato sarà pubblicato appena disponibile”. L’annuncio implica anche il rinvio del primo appuntamento con la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE.

Visti gli ultimi aggiornamenti, il primo appuntamento con la MotoGP del 2020 dovrebbe essere il GP di Francia in programma sul circuito di Le Mans, in calendario dal 15 al 17 maggio 2020. Ancora una volta utilizziamo il condizionale, in quanto la diffusione del virus covid-19 avanza senza sosta anche in Francia e riteniamo sia davvero improbabile che la gara venga disputata. Considerate anche che la 24 Ore automobilistica in programma per il 13-14 giugno è già stata annullata. La vediamo grigia anche per la tappa successiva del Mugello (29-31 maggio). Si partirà da Barcellona il 7 giungo? O ancora più avanti dal Sachsenring il 21? Seguiremo l’evolversi della situazione e vi terremo aggiornati.

Nell’attesa di sentire i motori rombare di nuovo, vi ricordiamo che questa domenica si terrà una gara di MotoGP virtuale, dove campioni del calibro di Marquez, Viñales, Rins e Quartararo si sfideranno a colpi di joypad tra i cordoli del Mugello (qui gli orari TV).

Nella pagina successiva trovate il calendario del Motomondiale 2020 aggiornato al 26 marzo.

1/30
GRAN PREMIOPISTADATA
1GP QATARLOSAIL INTERNATIONAL CIRCUIT - SOLO MOTO3 E MOTO28 MARZO
2GP SPAGNACIRCUITO DE JEREZ-ÁNGEL NIETO – RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI 3 MAGGIO
3GP FRANCIALE MANS17 MAGGIO
4GP ITALIAAUTODROMO DI MUGELLO31 MAGGIO
5GP CATALOGNACIRCUIT DE BARCELONA-CATALUNYA7 GIUGNO
6GP GERMANIASACHSENRING21 GIUGNO
7GP OLANDATT CIRCUIT ASSEN28 GIUGNO
8GP FINLANDIAKYMI RING12 LUGLIO
9GP REPUBBLICA CECAAUTOMOTODROM BRNO9 AGOSTO
10GP AUSTRIARED BULL RING - SPIELBERG16 AGOSTO
11GP GRAN BRETAGNASILVERSTONE CIRCUIT30 AGOSTO
12GP SAN MARINOMISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI13 SETTEMBRE
13GP ARAGONMOTORLAND ARAGON27 SETTEMBRE
14 GP THAILANDIABURIRAM INTERNATIONAL CIRCUIT4 OTTOBRE
15GP GIAPPONETWIN RING MOTEGI18 OTTOBRE
16GP AUSTRALIAPHILLIP ISLAND CIRCUIT25 OTTOBRE
17GP MALESIASEPANG INTERNATIONAL CIRCUIT1 NOVEMBRE
18 GP STATI UNITICIRCUIT OF THE AMERICAS15 NOVEMBRE
19 GP DI ARGENTINATERMAS DE RIO HONDO22 NOVEMBRE
20GP VALENCIACIRCUIT RICARDO TORMO29 NOVEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA