Statistiche web
13 September 2015

Sky Racing Team VR46: Moto3 2016 con Bulega, Migno, Fenati. Moto2 2017 per Romano

Il Team che fa capo alla pay TV di Murdoch e alla società di Valentino Rossi ha presentato il proprio programma per i prossimi anni. Nel 2016 in Moto3 con i tre piloti italiani; nel 2017 nascerà un Team in Moto2 con Romano Fenati. La squadra scenderà in pista per la gara di Misano con una livrea speciale. Info e foto

Sky racing team vr46: moto3 2016 con bulega, migno, fenati. moto2 2017 per romano

Il grande palcoscenico mediatico offerto dal Gran Premio di Misano è stato l’occasione anche per lo Sky Racing Team VR46 di presentare al pubblico il proprio programma per i prossimi anni. Nel 2016 a difendere i colori del Team in Moto3 insieme ai due piloti ufficiali, Romano Fenati e Andrea Migno, scenderà in pista anche Nicolò Bulega. Dal 2017 invece nascerà un nuovo Team in Moto2 e il pilota che farà il salto di classe sarà Fenati. Romano ha dimostrato il suo talento anche nelle qualifiche del Gran Premio di Misano conquistando la quinta posizione in griglia per la gara di oggi (qui gli orari TV), Migno invece scatterà dalla 22esima casella. Vi ricordiamo che dopo la gara della Moto3 e quella della Moto2 (qui il report delle qualifiche) scenderanno in pista anche i big della MotoGP. Con Jorge Lorenzo che scatterà dalla pole position davanti a Marquez e Rossi si prospetta una gara entuiasmante! Secondo voi chi vincerà? Ditecelo giocando al FantaMOTOCICLISMO! Fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della Top Class e, a fine campionato, chi di voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

 

 

E non dimenticate di fare una domanda a Valentino Rossi; le migliori, scelte dalla redazione, verranno rivolte direttamente al Dottore dal nostro inviato a Misano!

 

Squadra che vince non si cambia… ma si amplia!

Romano Fenati ha ottenuto proprio negli ultimi due anni con lo Sky Racing Team VR46 i suoi successi più importanti, inoltre può contare su un grande bagaglio di esperienza che comprende: 6 vittorie in carriera (5 con lo Sky Racing Team VR46), 6 piazzamenti a podio, 107 giri in testa, 5 giri più veloci e 511 punti. Grazi a questi numeri Fenati è il pilota italiano di maggior successo nella storia del Mondiale Moto3! Andrea Migno invece è stato l’ultimo pilota italiano nella storia a scattare dalla pole position nel Campionato Europeo Moto3 e nel CEV Moto3, inoltre “Mig” ha conquistato fino a oggi 28 punti nel Mondiale Moto3 (20 dei quali con lo Sky Racing Team VR46). Quest’anno a Le Mans, Migno ha raggiunto il suo miglior risultato stagionale con una nona posizione. 

Il 2016 sarà dunque l’inizio di una nuova avventura per lo Sky Racing Team VR46 che in Moto3 schiererà tre piloti; oltre a Fenati e Migno farà il suo ingresso in squadra Nicolò Bulega, cresciuto nella scuola della VR46 Riders Academy e oggi impeganto nel CEV (la scorsa settimana ha conquistato la seconda posizione nella gara di Albacete). Confermato invece l’ormai collaudato team tecnico e la squadra dei tecnici: con Pablo Nieto nel ruolo di team manager, i due capi tecnici Pietro Caprara (per Fenati) e Claudio Macciotta (per Migno) e tutto il team dei meccanici. Si consolida la partnership tra il Team e KTM: Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega correranno infatti con il monocilindrico 250 cc della Casa austriaca che ha accompagnato i piloti del Team sin dalla prima uscita in pista. Nel 2017, accanto al team di due piloti in Moto3, nascerà anche lo Sky Racing Team VR46 di Moto2, dove correrà Romano Fenati. Il pilota numero 5 continuerà a difendere i colori del Team per cercare di riportare in Italia il Titolo mondiale nelle 600 cc; la squadra supporterà il pilota di Ascoli fino al passaggio in MotoGP.

 

“love”: l’amore per lo sport incotra lo sky racing team

Grazie ad un’iniziativa di Sky Arte HD, Romano Fenati e Andrea Migno prenderanno il via oggi nella gara della Moto3 con una livrea artistica. Lo street artist “Zero-T” ha reinterpretato tute, caschi e carene dei due piloti italiani trasformandoli in una vera e propria opera d’arte ispirata all’amore per lo sport (qui le foto). L’artista ha interpretato, seguendo il suo stile e la sua personalità, l’integrazione tra il mondo dei motori e quello dell’arte, due universi apparentemente lontanissimi ma entrambi incentrati sul talento. Tutto questo ha portato a un’originale interpretazione dell’amore di Sky per lo Sport, attraverso i segni grafici più congeniali alla velocità. Da qui il nome dell’opera d’arte, ribattezzata “Love”, che vestirà Migno, Fenati e le loro KTM in gara. Oggi, alle 9.30 e nell’arco dell’intera giornata, sul canale Sky Arte HD (canali 120 e 400) andrà in onda uno speciale che racconterà da vicino tutte le fasi della realizzazione di questa originale opera d’arte applicata al motociclismo. Lo speciale andrà in onda anche su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) oggi alle 16.15.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA