Statistiche web
18 September 2014

MotoGP in TV: stasera Sky parla di Ducati e del 2014 dei record

Il canale di Sky dedicato al motomondiale (Sky Sport MotoGPO HD, ch. 208) manda in onda oggi due speciali: uno dedicato ai record registrati e battuti durante questa stagione e uno che vede protagonista la Rossa di Borgo Panigale con Dovizioso e Dall'Igna in studio

Motogp in tv: stasera sky parla di ducati e del 2014 dei record

Nonostante il Mondiale si sia concluso con l'ultima gara di Valencia, Sky continua con la programmazione del suo canale dedicato al mondo della MotoGP 24 ore su 24, Sky Sport MotoGP HD (ch. 208). Oggi doppio appuntamento: si inizia alle 19,30 con "Rosso Ducati", programma dove Andrea Dovizioso (assieme a Mauro Sanchini) spiegherà le particolarità dello stile di guida che la moto bolognese impone e, assieme a Gigi Dall'Igna, analizzerà i dettagli tecnici della moto e delle modifiche avvenute durante la stagione (che hanno valso un deciso passo avanti per la Rossa). Ducati è proiettata verso un 2015 molto promettente dove schiererà 6 moto (2 del team interno, 2 del team Pramac e 2 del team Avintia). Negli ultimi test di Valencia Petrucci si è trovato subito a proprio agio sulla Ducati del team Pramac (nonostante fosse la versione14.0 della Desmosedici), un ottimo acquisto quindi per Ducati, e Hernandez si è confermato un talento da seguire (grazie anche al supporto della versione 14.2 della D16). 

 

RECORD? QUESTIONE DI NUMERI…
Il secondo appuntamento, alle 21,00 sempre sul canale Sport MotoGP di Sky, analizzera la stagione 2014 dal punto di vista dei primati siglati o infranti. Alcuni record duravano da quasi due decenni ma, complice un fenomeno come Marc Marquez, sono stati battuti. Il Cabroncito, dopo aver fatto 7 pole consecutive nella prima parte della stagione, ha poi chiuso il mondiale siglando 13 vittorie in una sola annata (strappando così entrambi i record a Mick Doohan). Un altro record lo vede coinvolto assieme al fratello: è la prima volta infatti che due fratelli conquistano un titolo mondiale nello stesso anno (MotoGP e Moto3), ma potrebbe non essere l'ultima… Ma non solo lo spagnolo ha siglato primati, infatti Valentino Rossi, con la vittoria di Misano, ha infranto la soglia dei 5.000 punti conquistati in classe regina ed ha conquistato anche il record di pilota vittorioso più longevo, dopo 18 anni e 27 giorni dalla sua prima vittoria. La trasmissione in onda alle 21,00 sempre sul canale 208, analizzerà questi record (e non solo) con Paolo Lorenzi in studio. Vi saranno alcune interviste anche a campioni del passato come Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA