Statistiche web

Simoncelli: dal 22/5 al 29/6 una galleria fotografica a Torino

Non finiscono le sorprese dedicate a Super Sic. “Oltre il limite” è una mostra di foto ideata da Gianfranco Avellone che raccoglie i momenti più belli de compianto e amatissimo campione di Coriano in formato 100x70 cm

Simoncelli: dal 22/5 al 29/6 una galleria fotografica a torino

Non terminano i riconoscimenti nei confronti del campione corianese Marco Simoncelli (diventato anche MotoGP Legend). Dopo la dedica del circuito di Misano e l’approvazione delmprogetto di realizzazione di una rotatoria a lui dedicata, il Campione del Mondo Classe 250 nel 2008 torna nella memoria degli appassionati. Al compianto fuoriclasse romagnolo è dedicata la mostra “Oltre il limite” ospitata da giovedì 22 maggio a domenica 29 giugno presso gli spazi della Mirafiori Galerie di Torino.

Allestita nell’ambito del grande raduno del brand Jeep e Harley-Davidson, la mostra è una affascinante galleria di immagini di gara immortalate da Gianfranco Avallone, fotografo sportivo professionista e grande appassionato di motori che dal 2000 segue il mondo delle corse a tutto tondo.

Gli scatti di questa antologia, in formato 100x70 cm, sono una selezione dei moltissimi che Avallone ha raccolto seguendo il pilota Marco Simoncelli nel Mondiale 250, nella MotoGP, durante il Monza Rally Show e la Superbike.

 

MOMENTI GLORIOSI

Velocità, brivido e passione sono il fil rouge di questo percorso espositivo davvero emozionante nel quale l’autore è riuscito a trasferire la forza e il virtuosismo dei gesti tecnici di Simoncelli in sella alla moto, l’intensità del suo sguardo nella concentrazione pre gara e  la freschezza della gioia di Sic per i risultati ottenuti. A chiudere la galleria anche l’opera "Super Sic #58" (la vedete nella gallery) realizzata da Avallone e regalata il 3 marzo 2012 alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus in occasione del Mondiale di Motocross MX FREESTYLE Pala Olimpico di Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA