Statistiche web
03 December 2012

Sic Supermoto Day: intervista a Paolo Simoncelli

Visibilmente emozionato, il papà del Sic commenta a Motociclismo l’evento dedicato a suo figlio, dopo poco più di un anno dalla scomparsa

Sic supermoto day: intervista a paolo simoncelli

 

Per ricordare suo figlio, Marco Simoncelli, i migliori piloti al mondo si sono presentati a Latina per dare spettacolo e raccogliere fondi in favore della Fondazione che porta il suo nome. Il papà Paolo è emozionato trovandosi in mezzo a tanta gente e tanti piloti, molti dei quali sono stati anche amici di Marco ma ci racconta volentieri le sue emozioni e alla fine dell’intervista anche una piccola grande soddisfazione per Motociclismo: “bella questa maglietta” ci dice Paolo, riferendosi alla pettorina che abbiamo realizzato con un logo speciale per il “Sic Supermoto Day”. Ascoltate l’intervista.

 

 

Vi ricordiamo che l’evento è stato organizzato per beneficenza. proventi del fine settimana saranno devoluti alla Fondazione Simoncelli gestita dai genitori di Marco che sostiene progetti a favore dei più deboli; attualmente ne sono in corso due, uno ad Haiti ed uno in Burundi e Repubblica Dominicana. "Da dicembre ad oggi con la Fondazione abbiamo sostenuto progetti nei paesi piùpoveri e svantaggiati – dichiara Paolo Simoncelli - ora vorremmo fare qualcosa sul territorio dove Marco era di casa: abbiamo già individuato una struttura nel corianese su cui intervenire, la cui ristrutturazione partirà il prossimo anno.  Si tratta di un ex albergo che ridesteremo ad un centro d'accoglienza diurno per disabili del territorio riminese. I costi sono importanti quanto per noi significativa la volontà di riuscire a realizzare questo progetto e questa iniziativa rappresenta senz’altro una bella opportunità per raggiungere i nostri obiettivi". Potete effettuare una donazione libera effettuando un versamento alle seguenti coordinate bancarie (indicare nella causale del versamento: Donazione Fondazione Sic):


Conto Corrente BANCA CARIM
IBAN IT 88 M 06285 24122 CC0220000058
SWIFT CODE CRRNIT2R

© RIPRODUZIONE RISERVATA