02 December 2012

Sic Supermoto Day: giorno 3

Concluso l’evento dedicato a Simoncelli, in favore della Fondazione che porta il suo nome. Ecco il nostro video racconto e una gallery completa di questi tre giorni

Sic supermoto day: giorno 3

 

Un grande evento in cui si è sentita forte la presenza di Marco Simoncelli. Tanti piloti, decine di titoli mondiali raccolti in un posto solo, la musica rock che Marco amava e i traversi del supermotard: ricetta semplice ma efficace e le tribune del kartodromo “Il Sagittario” di Latina erano piene di spettatori. Qui Federico Aliverti vi racconta quest’ultima giornata.

 

 

Vi ricordiamo che l’evento è stato organizzato per beneficenza. proventi del fine settimana saranno devoluti alla Fondazione Simoncelli gestita dai genitori di Marco che sostiene progetti a favore dei più deboli; attualmente ne sono in corso due, uno ad Haiti ed uno in Burundi e Repubblica Dominicana. "Da dicembre ad oggi con la Fondazione abbiamo sostenuto progetti nei paesi piùpoveri e svantaggiati – dichiara Paolo Simoncelli - ora vorremmo fare qualcosa sul territorio dove Marco era di casa: abbiamo già individuato una struttura nel corianese su cui intervenire, la cui ristrutturazione partirà il prossimo anno.  Si tratta di un ex albergo che ridesteremo ad un centro d'accoglienza diurno per disabili del territorio riminese. I costi sono importanti quanto per noi significativa la volontà di riuscire a realizzare questo progetto e questa iniziativa rappresenta senz’altro una bella opportunità per raggiungere i nostri obiettivi". Potete effettuare una donazione libera effettuando un versamento alle seguenti coordinate bancarie (indicare nella causale del versamento: Donazione Fondazione Sic):


Conto Corrente BANCA CARIM
IBAN IT 88 M 06285 24122 CC0220000058
SWIFT CODE CRRNIT2R

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA