Statistiche web

Sic SuperMoto Day 2014: i prezzi e il programma dell'evento

Sabato 6 e domenica 7 dicembre, sul Circuito Internazionale di Latina, si svolgerà l'evento dedicato a Marco Simoncelli (e Doriano Romboni). Oltre allo spettacolo offerto dalla gara domenicale, l’organizzazione è riuscita ad inserire un evento esclusivo il sabato. Scoprite i partecipanti e le info sulla due giorni

Sic supermoto day 2014: i prezzi e il programma dell'evento

Ci eravamo lasciati lo scorso anno con una notizia tragica, la scomparsa di Doriano Romboni al Sic SuperMoto Day dopo un incidente in pista. L’edizione 2013 venne annullata e quest’anno, oltre a Marco Simoncelli, verrà ricordato anche Doriano (continuate con la lettura dell’articolo per saperne di più). A fine ottobre vi avevamo dato alcune anticipazioni riguardo alla terza edizione, ora vi mostriamo il programma della due giorni di SuperMoto, che si svolgerà il 6 e 7 dicembre al Circuito Internazionale di Latina.

 

IL PROGRAMMA DEL SABATO

Il sabato l’asfalto del Circuito “Sagittario” si animerà a partire dalle ore 9,00, quando in pista si esibiranno i piloti del Taxi Drifting, mentre alle 10,30 sarà la volta degli Stuntman con le auto. Le moto scenderanno in pista alle ore 11,00, con i due turni di prove ufficiali della categoria All Stars (quella delle “star” del motociclismo) dove saranno presenti le coppie assortite: pilota Supermoto e pilota MotoGP/SBK. Ma la vera novità di questa edizione riguarda il main event del sabato: “Motomondiale vs SBK”, 4 piloti del motomondiale sfideranno 4 della Superbike. Dopo i tempi di qualifica, la formazione con i tempi più bassi partirà in griglia nelle posizioni 1, 3, 5, 7 mentre l’altra nelle posizioni 2, 4, 6, 8. La finale sarà spettacolare, all’americana: pronti via e al secondo giro (compreso quello di partenza) sventolerà la bandiera a scacchi e l’ultimo verrà eliminato. Si andrà avanti così finché non resteranno due piloti, che si sfideranno sulla distanza di 3 giri. Drifting e Stuntman riempiranno le pause sino ad arrivare alle ore 14,15 quando entreranno in pista per le qualifiche i 4+4 del Motomondiale vs SBK. Alle ore 15,50 si svolgerà la cerimonia in onore di Doriano Romboni e, a seguire, ancora Taxi Driver per chiudere la giornata inaugurale del sabato.

 

IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA

Domenica mattina, dalle 9,00, Taxi Drifting e Stuntman gommeranno a dovere la pista per le qualifiche delle All Stars. Alle 12,15 si aprirà la cerimonia di presentazione di Team e piloti e poi ancora Taxi Drifting e Stuntman fino alle 13,30, quando le All Stars faranno il loro ingresso in griglia di partenza e 15 minuti più tardi scatterà il via dell’attesissima gara endurance di ben 58 giri, proprio come il numero di gara dell’indimenticabile pilota di Coriano Marco Simoncelli che lo identificava nelle gare di MotoGP. Alle 15,00 la premiazione avvierà la giornata verso la fase conclusiva, mentre in pista continuerà lo spettacolo del Drifting.

In fondo all'articolo il programma dell'evento.

 

BIGLIETTI

Per chi volesse acquistare i biglietti, informiamo che le prevendite sono già disponibili ed è possibile acquistarle in uno dei punti indicati sul gruppo Facebook del Sic SuperMoto Day (clicca qui per accedere al gruppo), oppure attraverso un bonifico bancario come indicato nel gruppo stesso. Il costo di un ingresso normale è di 20 euro il sabato e 30 euro la domenica. Sono disponibili anche biglietti ridotti per tesserati FMI per i due giorni, ma l’acquisto è possibile solo recandosi sul circuito nei giorni di gara. Attenzione però: i ridotti sono limitati, 500 il sabato e 500 la domenica. I biglietti non riguardano i bambini fino ad un’altezza di 120 cm, i quali avranno accesso gratuito.

 

ENTRY LIST DI TUTTO RISPETTO

  • Velocità: Biaggi, Dovizioso, Haslam, Canepa, Pasini, DJ Ringo, Meda, Vizziello, Antonelli, Iddon, Fabrizio, Salvadori, Ferrari, Cruciani e Savadori
  • Supermoto: Hermunen, T. Chareyre, Gaspardone, Borella, Promutico, Gente, Minutilli, Lancellotti, Gazzarri, Ciaglia, Guerra, Hollbacher, Lorenzini, Sammartin e Brambilla

 

Ricco anche l’elenco degli altri ospiti attesi a Latina, i quali verranno svelati poco a poco. L’unica certezza è che saranno personaggi famosi del mondo della musica, del cinema, della televisione e dello sport. I primi nomi noti sono il campione SBK 2011 Carlos Checa, l’attore Simone Montedoro (protagonista nella serie TV Don Matteo dove interpreta il capitano dei Carabinieri), e Antonio Giuliani, comico e attore che proprio al Sagittario omaggerà i presenti con un piccolo spettacolo.

 

SIC SUPERMOTO DAY 2014, PROGRAMMA

Sabato 6 dicembre

9,00 Taxi Drifting

10,30 Spettacoli Stuntman

11,00 Prove ufficiali della categoria All Stars

12,00 Spettacoli di Drifting e Stuntman

14,15 Sfida “MotoGP VS SBK”

15,50 Cerimonia in onore di Doriano Romboni

16,15 Taxi Driver di fine giornata

 

Domenica 7 dicembre

9,00 Taxi drifting e spettacoli Stuntman

11,00 Qualifiche categoria All Stars

12,15 Presentazione dei piloti e team della categoria All Stars

12,30 Spettacoli di Drifting

13,30 Gara Endurance All Stars (58 giri)

16,00 Premiazioni finali

© RIPRODUZIONE RISERVATA