19 March 2009

Si torna in pista con Suzuki: nasce il trofeo Gladius Cup

Suzuki ripropone un trofeo monomarca, la Galdius Cup: è dedicato alla nuova naked di Hamamatsu. Il campionato prevede quattro gare: Misano Adriatico 17 maggio, Magione 28 giugno, Franciacorta 2 agosto, Vallelunga 13 settembre. Sono previste due soluzioni: correre con la propria moto kittata, oppure iscriversi all’Associazione Sportiva Gladius che fornirà la moto pagando una cauzione.

Si torna in pista con suzuki: nasce il trofeo gladius cup




Milano 19 marzo 2009
- Suzuki ripropone un trofeo monomarca. Quest’anno è dedicato alla nuova naked di Hamamatsu: è la Galdius Cup. Il campionato prevede quattro gare:

- Misano Adriatico 17 maggio (abbinata a Mototemporada)
- Magione 28 giugno (abbinata a gara non titolata)
- Franciacorta 2 agosto (abbinata a Coppa Italia)
- Vallelunga 13 settembre (abbinata a Coppa FMI)

I premi finali sono un’automobile Suzuki Swift Sport, una Suzuki GSR ed il nuovo scooter a ruota alta della gamma Suzuki, Sixteen, oltre ad altri premi previsti dall’organizzazione. Il costo d’iscrizione alla Gladius Cup è di 2.222 euro più iva, nei quali è compreso l’acquisto del kit trofeo che consiste in:

- scarico completo ARROW 100 db;
- sospensioni anteriori WP;
- trecce aeronautiche anteriori;
- pedane arretrate;
- cupolino, puntale e codone porta numero;
- pastiglie anteriori;
- kit adesivi sponsor;
- ticket sconto su ammortizzatore posteriore WP;
- Prodotti Motul
- Gioiello Franco Pianegonda sia in versione maschile che femminile (offerto dallo sponsor Pianegonda).

I pneumatici da utilizzare saranno Continental e si potranno acquistare direttamente in pista, con la punzonatura. Tramite l’Associazione Sportiva Dilettantistica Gladius si può accedere anche ad una soluzione particolarmente conveniente per comprare la moto (al termine del trofeo) e partecipare al trofeo: pacchetto completo di iscrizioni gare, kit trofeo e Suzuki Gladius 650 cc, il tutto a 7.777 euro. Questa formula consente ai piloti di utilizzare la Gladius (del colore che preferiscono) solo ed esclusivamente in gara. Terminato il trofeo si prospettano due possibilità:

- riscattare la Gladius, versando l’iva e le tasse d’immatricolazione
- restituire la moto all’ASD Gladius che la metterà in conto vendita (se considerata in buone condizioni di utilizzo) facendo rientrare al pilota una parte dell’investimento iniziale. La vendita della moto non è assicurata al 100% ma considerando che è un prodotto nuovo, l’organizzazione si aspetta di raggiungere buoni risultati di rivendita.

Oltre alla classifica assoluta e alla under 23, quest’anno il regolamento prevede anche una classifica femminile.

Ulteriori informazioni, regolamento e scheda d’iscrizione sono disponibili sui siti www.suzukicup.eu e www.suzuki.it.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA