Statistiche web

Shark presenta il nuovo Spartan GT, anche in versione “Carbon”

Il nuovo casco integrale della casa francese rappresenta l'ultima evoluzione nel segmento Sport Touring ed è disponibile anche in versione Carbon. Info, foto e prezzi

1/21

Shark presenta i nuovi Spartan GT Carbon e Spartan GT. Pensati per lo sport touring, questi nuovi caschi beneficiano delle ultime innovazioni e del know-how storico di Shark: più silenziosi e stabili durante gli spostamenti più lunghi, più leggeri e performanti anche grazie a una migliorata ventilazione interna. Nuove anche le visiere, che derivano direttamente da quella del top di gamma sportivo. Il reparto R&D di Shark studia ogni nuovo prodotto utilizzando due tecnologie distinte: FEA (una simulazione numerica di crash test) per garantire un livello di protezione ottimale e CFD (computational fluid dynamics / fluido dinamica computazionale) per riuscire aottimizzare la stabilità aerodinamica del casco e i flussi d’aria, minimizzare il rumore e avere una ventilazione interna del casco perfetta grazie a un ottimo cooling system (sistema di raffreddamento). In particolare la presenza di un doppio spoiler con estrattori d’aria ottimizza i percorsi aerodinamici e il controllo della temperatura all’interno del casco. Lo Spartan GT è stato studiato proprio con la nuova tecnologia CFD, che permette di valutare tutti i flussi d’aria per ottimizzarli per una perfetta aerodinamica. In questo modo anche gli estrattori per incanalare i flussi sono ad alta efficienza. Il reparto R&D di Shark ha poi messo a punto un nuovo sistema di aggancio della visiera con “Autoseal System” antirumore.

La nuova visiera dello Spartan GT (in foto sotto) si ispira alla VZ100 di serie sul modello racing di Shark, il Race-R PRO GP. Come Spartan GT, anche la versione Carbon (in foto sopra) ha guanciali “morpho” 3D, per adattarsi a ogni fisionomia, e interni in tessuto “Alveotech” garantiti sanitized per assicurare un'efficacia antimicrobica, anti-odore e anti-sudore, nonché un doppio sottogola per scegliere quale usare in estate o in inverno. Novità anche per le placche laterali: nuova posizione di blocco centrale per migliorare l’ingresso dell’aria; 4 punti di aggancio laterali; movimento “ultra soft” della visiera; supporti laterali per evitare perturbazioni aerodinamiche e permettere la riduzione del rumore all’altezza delle orecchie. Non manca il sistema di emergenza per togliere in maniera rapida e intuitiva il paranuca e i guanciali in caso d’incidente e un nuovo sistema di aerazione.

  • Taglie: dalla XS alla XXL
  • Garanzia: 5 anni
  • Grafiche Spartan GT Carbon e Spartan GT: 26 grafiche differenti
  • Prezzo Spartan GT Carbon: da 479,99 euro
  • Prezzo Spartan GT: da 406,99 euro
1/24
© RIPRODUZIONE RISERVATA