Motociclismo d'epoca

2-2023 MOTOCICLISMO D’EPOCA 115 Dopo una lunga fase di sviluppo durata quasi sette anni e cinque differenti prototipi - rispettivamente conmotori Honda, Yamaha e Ducati – la Bimota Tesi entra finalmente in produzione nel 1991 utilizzando il bicilindrico della Ducati 851. Dotata dell’innovativa sospensione anteriore a forcellone oscillante e sterzo indiretto, ha anche un originale telaio in piastre di Avional ricavate dal pieno e a traliccio in tubi d’acciaio al cromomolibdeno. Venduta ad una cifra decisamente elevata, non è esente da difetti ed è prodotta in un numero limitato di esemplari. Ma si ritaglia un posto nella storia della produzionemotociclisticamondiale di Gualtiero Repossi, foto di S. Livolsi, Archivio Motociclismo e dal libro “L’era d’oro Bimota” di S. Livolsi Quando i sogni diventano realtà

RkJQdWJsaXNoZXIy MTQ3ODg3Nw==