Motociclismo d'epoca 02-2019

MOTOCICLISMO D’EPOCA 2-2019 133 Il triciclo francese De Dion Bouton che vediamo a sinistra, “importato” da Giuseppe Busseni (tel. 335-5450129) risale al 1898, quando era già in produzione da due anni. Dotato di un 4T da 293,3 cc da 3 CV a 1.800 giri, verrà costruito in circa 20.000 esemplari. A fianco, motore Anzani 500 del 1914 a 1.750 euro da Bretti Brothers (tel. 335-276597 o 335-6904663). A sinistra, Triumph 3HW militare del 1942 proveniente dal campo ARAR di Monza, civilizzata nel 1947. Solo serbatoio e verniciatura non sono originali. Venduta a 4.000 euro. A destra, Indian Four 1265 model 441 da Busseni (tel. 335-5450129). Poteva essere dotata di radio-ricevente RCA o GE. Sopra a destra, il “cuore” della Bianchi bicilindrica G 600, solo in esposizione da Agostini di Verona (tel. 045-541823), a meno di un’offerta irrinunciabile. Modello del 1916, ma posto in vendita causa la guerra dal 1921 al 1926. Il “V” dei cilindri è a 50°, la distribuzione a valvole laterali, il cambio a 3 marce. Sopra, Sertum 250 V.L. a telaio elastico del 1938 a 4.400 euro da Bretti Brothers (tel. 335-276597). A destra, un’altra del 1938, la Norton 500 con targa e documenti a 20.000 euro da Gianluca (tel. 360-933010). ANTEGUERRA

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=