Motociclismo d'epoca 01-209

MOTOCICLISMO D’EPOCA 12-2018/1-2019 129 A sinistra, la Suzuki del Team Taurus, vincitrice della 4 Ore di Misano con Cantalupo/Caprara/Lenoci. Sotto il Team Biker’s Island che si è invece aggiudicato il Trofeo Vintage Endurance nella categoria Maxi Classic con una Moto Guzzi, in compagnia del funzionario FMI Alfio Crespi. Da sinistra il Team manager Paolo Ruzza, Oreste Zaccarelli, Antonio Tentorio, Samuele Sardi, Fabio Forlati e Vanessa Ruzza. Nella prima gara di Vallelunga per il Biker’s Island ha corso anche Claudio Petrassi. Il Trofeo Vintage Endurance della Federazione si è disputato su quattro prove: Vallelunga, Franciacorta, Adria e Misano. ● La sesta edizione del Misano Classic Weekend, disputata il 6-7 ottobre scorsi ha fat- to registrare una discreta affluenza in circuito (8.000 visitatori nel corso del fine settimana) nonostante l’inclemenza del tempo. In pista si sono confrontate tutte le classi dei Trofei moto d’epoca organizzati dalla Federazione Motoci- clistica Italiana. “L’autodromo - ha dichiarato Andra Albani, Managing Director del Misano World Circuit - è stabilmente nell’elite degli impianti mondiali per quantità e qualità degli eventi internazio- nali. Ora vogliamo aggiungere un’ulteriore prospettiva, grazie a questa manifestazione che chiude un 2018 di grandi soddisfazioni. Il nostro territorio esprime campioni, team, tec- nologia ed eventi che danno vita a una cultura sportiva profonda e storicamente generosa di nuovi talenti. Vogliamo che MWC diventi un laboratorio permanente che insieme recuperi la memoria di chi ha generato questa ricchezza culturale e sociale, ma che si impegni anche ad alimentarla e a rinnovarla. Sentiamo questa responsabilità per il ruolo che svolgiamo e ci impegneremo per proporre nuovi appuntamenti in questa appassionante e nuova prospettiva.” A tal proposito il Misano Classic Weekend ha fatto da apripista a questo “laboratorio cultu- rale del motorsport romagnolo” fin dal 2013, mantenendo sempre l’aspetto agonistico come “ossatura” dell’evento. Sono stati oltre 500 i piloti scesi in pista, con molti Trofei ancora da assegnare e grande attesa anche per la 4 Ore valida per il Campionato Ita- lianoVintage Endurance, con 37 equipaggi e 99 piloti iscritti ed il valore aggiunto dalla partenza in stile Le Mans, i pit-stop e la chiusura di notte sotto la luce artificiale dei riflettori. Il variare delle condizioni del tracciato ha re- so ancora più emozionante ed incerta la gara che ha visto imporsi la Suzuki del Team Tau- rus con Giuseppe Lenoci, Giorgio Cantalupo e Sandro Caprara. Seconda posizione per il Team Semtex, conMarcoWinkelaar eNielsGerrittsen e gradino più basso del podio per la Segoni- Kawasaki della Scuderia Officine Toscane con Emiliano Bellucci e Simone Quieti. Dopo il diluvio del sabato, domenica il sole è

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=