Motociclismo

175 gennaio 2024 | Motociclismo L’esclusivo progetto Bimota, nato nel 1983 con la Tesi 400, trova una nuova strada con la TERA presentata alla scorsa edizione di Eicma. Ripercorriamo la storia di una famiglia di moto sempre capaci di stupire, dai primi modelli spinti da motori Honda V4, passando per il prototipo con il “20 valvole” Yamaha 750, per poi immergerci in un tripudio di bicilindrici Ducati e approdare a un Kawasaki sovralimentato di Gualtiero Repossi, foto Archivio Motociclismo IL FUTURO È QUI La Bimota Tesi 400 sotto i riflettori al Salone di Milano del 1983. A fianco c’è la KB2 550, al tempo uno dei modelli di punta della Casa riminese. Le soluzioni tecniche esclusive e la linea avveniristica della Tesi rendono obsoleti tutti gli altri modelli in commercio all’epoca: è l’inizio di una lunga storia, che continua ancora oggi.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTQ3ODg3Nw==