Motociclismo Fuoristrada 5-2020

22 motociclismo fuoristrada | | maggio 2020 I L C O V I D Cinque domande, uguali per tutti, ad alcune Case impegnate nel fuoristrada, per capire come affrontano questo momento e le loro idee per rilanciare il settore; anche in ottica dei prossimi modelli 2021 Quando le Case stanno a casa di Marco Gualdani Come avete affrontato l’inizio del problema? “In un primo momento sono state adottate all’interno dell’a- zienda tutte quelle misure necessarie per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19. Si è poi provvedu- to all’attivazione dello smart working laddove possibile, così da consentire lo svolgimento delle attività, salvaguardando sempre la salute dei dipendenti”. Qual è la vostra situazione al momento? “Come da decreto del Governo, l’azienda è chiusa e garantisce solamente la fornitura di ricambi e garanzie, in quanto è a PRQWH GHOOD ƼOLHUD SHU LO UHODWLYR FRGLFH $7(&2 FKH YDOH per la sola attività di manutenzione e riparazione di motocicli H FRPPHUFLR GL UHODWLYH SDUWL H DFFHVVRULŲ b Che tipo di ripercussioni subirà il mondo del fuoristrada nel breve e lungo periodo, secondo le vostre previsioni? “Considerando che tutte le attività sportive sono state sospe- se e i concessionari sono chiusi, appare evidente che delle ripercussioni ci saranno. Purtroppo, allo stato attuale, data la complessità e l’incertezza della situazione, è alquanto utopi- stico poter fare delle previsioni; delle valutazioni più precise potranno infatti essere svolte solamente nel momento in cui si sarà tornati alla normalità”. Cambieranno le tempistiche di uscita dei modelli 2021 rispetto ai programmi originali? ű$QFKH TXHVWR GLSHQGHU¢ GD FRPH VL HYROYHU¢ TXHVWD VLWXD - zione, in quanto attualmente siamo in una fase nella quale è impossibile fare una programmazione dettagliate delle attività future”. Quali sono le vostre idee di rilancio del settore e dei vostri prodotti? “La volontà è quella di restare concentrati sull’evoluzione dei modelli, sullo sviluppo della gamma e su tutte le attività di promozione degli sport offroad, non solo enduro, ma anche trial. Su queste categorie l’impegno non può prescindere dal coinvolgimento dei nostri concessionari che, con la loro ener- gia, giocano un ruolo chiave nello stimolare gli appassionati fuoristrada”. BETA

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=