Statistiche web
11 January 2018

La scuola firmata Honda per i meccanici del futuro

Honda Italia e Scuolamoto organizzano la seconda edizione del corso per “Meccanico Riparatore Moto”. Le lezioni si terranno presso lo stabilimento della casa di Tokyo ad Atessa (CH) a partire dal 16 aprile. Info e contatti
1/9 Corso per “Meccanico Riparatore Moto” 2016

Sui banchi di scuola

Viste le numerose richieste e considerato il grande successo dell'edizione 2016, Honda Italia Industriale S.p.A e Scuolamoto organizzano la seconda edizione del “Corso di Meccanico Riparatore Moto”. Le lezioni, indirizzate ai giovani che vogliono avvicinarsi come meccanici al mondo delle due ruote, avranno sede presso lo stabilimento produttivo italiano moto e scooter Honda in Val di Sangro, ad Atessa (Chieti). Il corso avrà una durata di 4 settimane (150 ore, dal 16 aprile al 16 maggio 2018), con orario full time dal lunedì al venerdì.

Per la didattica gli iscritti avranno a disposizione scooter e moto di serie, di varie cilindrate, sulle quali esercitarsi effettuando operazioni di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riparazione. I corsisti della prima edizione 2016 hanno trovato un ambiente dinamico, stimolante e unico; hanno vissuto a stretto contatto con i meccanici Honda e con gli insegnati Scuolamoto, osservando e mettendo in pratica tutti i consigli e le indicazioni dei guru della meccanica e della riparazione.

Alcuni temi oggetto della formazione saranno approfonditi analizzando sul campo i processi produttivi dello stabilimento Honda Italia, al fine di collegare i principi di meccanica sia alle attività di riparazione che alle metodologie di produzione. Durante le giornate di lezione saranno consegnati a tutti i partecipanti dei manuali tecnici che supporteranno la didattica nell’aula-officina ma, soprattutto, permetteranno di continuare l’apprendimento ripassando le operazioni e le nozioni acquisite durante il corso. Infine, oltre ad allenare e sviluppare le capacità tecniche utili in ambito lavorativo, il corso offrirà una visione completa sulla professionalità del meccanico/riparatore. Al termine del percorso gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione firmato da Scuolamoto e Honda.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni sono disponibili i seguenti contatti:
© RIPRODUZIONE RISERVATA