Statistiche web

Scorpion presenta il VX-22 AIR, il nuovo casco off-road top di gamma

Successore del VX-21 Air, il casco VX-22 Air adotta le ultime tecnologie a livello di sicurezza, tra cui l’omologazione ECE 22-06, ed è stato progettato da Scorpion per offrire le massime prestazioni anche per quanto riguarda il comfort e la vestibilità. Ecco come è fatto e quanto costa

1/12

1 di 2

Tra le innovazioni utilizzate sul VX-22 Air troviamo il sistema EPS a doppia densità e la tecnologia MIPS® (Multi-Directional Impact Protection System) sviluppata grazie agli studi ventennali di alcuni scienziati del Karolinska Hospital e del Royal Institute di Stoccola. Questo sistema, obbligatorio per poter ottenere l’omologazione ECE 22-06, prevede uno strato flottante posizionato prima dell’ imbottitura e ha lo scopo di ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa, diminuendo così le lesioni causate dagli urti rotazionali.

Il VX-22 è equipaggiato inoltre con il sistema di gonfiaggio dei guanciali AirFit®, che permette di pompare aria nei cuscini interni del casco (dotati di sgancio rapido in caso di emergenza) così da farli adattare al meglio alla forma del viso del pilota. Troviamo infine la chiusura “a doppia D”.

Per quanto riguarda la parte esterna, la calotta è costruita in fibra Ultra TCT® mentre l’apertura frontale è stata ampliata per garantire una migliore panoramicità e la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di occhiale. Le forme, così come il frontalino (realizzato in materiale leggero e resistente) hanno lo scopo di migliorare l’aerodinamicità del casco. Sulla superficie della calotta poi è stata prevista una parte piana, predisposta per il montaggio di una action cam.

Il VX-22 Air è disponibile in 3 colorazioni e altrettante grafiche ed è garantito da Scorpion 5 anni.

Ecco i prezzi del catalogo 2022 iva inclusa:

  • ARES, ATTIS, NEOX: 329,90 euro
  • SOLID (Nero, Bianco, Nero Opaco) 299,90 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA