Statistiche web

Scorpa presenta la gamma trial 2015: ecco le Twenty Series

Tre le cilindrate tra cui scegliere: 125, 250 o 300 cc. Nessuna rivoluzione, un prodotto classico, con un telaio rigido e un motore potente pensato per piacere a tutti i tipi di trialisti, dall'amatore fino al professionista

Scorpa presenta la gamma trial 2015: ecco le twenty series

Dopo diversi mesi di attesa e dopo le anticipazioni ad Eicma 2013, finalmente sappiamo come sono le Scorpa da trial per il 2015, denominate “Twenty Series” (clicca qui per le foto). Il motivo è semplice: Scorpa è impegnata da due decenni nell’offroad e più precisamente nel settore del trial. La gamma comprende tre modelli da 125, 250 e 300 cc e non hanno niente a che vedere con i vecchi modelli “SR”. Per il rientro nel mercato, Scorpa non ha voluto strafare: il prodotto è classico, pratico ma molto potente. E poi c'è il nuovo look, estremamente personale.

 

125 CC: PER INIZIARE BENE

La nuova Twenty 125, che si ispira al suo predecessore, è stato progettato per consentire ai ragazzi di praticare trial e imparare le tecniche di guida prima di salire su una potente 250 o 300 cc. Un nuovo telaio promette molta precisione e stabilità grazie al design rigido e la posizione avanzata del serbatoio. Nuovo anche il blocco motore da 125 cc a corsa lunga con un nuovo cilindro e un sistema di scarico ad alte prestazioni. Tutto questo è completato da un’ampia scatola del filtro dell’aria e un manicotto di grandi volumi per una coppia ottimale e potenza a tutti i regimi. A differenza del precedente modello SR, ha un sistema di sospensione tirante per una migliore trazione.

 

250/300 CC: VERSATILI E SPORTIVE

I modelli 250 e 300 sono stati progettati per soddisfare le esigenze della maggior parte dei piloti, dai principianti ai professionisti. La 250 è completamente nuova: iI motore è progettato per offrire un comportamento ad hoc per il trial, morbido e fluido ai bassi regimi e ideale anche per le zone più tecniche. Da metà gas in poi, però, gli ingegneri hanno dotato il monocilindrico anche di allungo, senza sacrificare controllo e facilità di utilizzo. La 300 è la moto ideale sia per i principianti che per i veterani. Inoltre, grazie alla maggiore potenza, questa cilindrata permette ai piloti esperti di sfidare i terreni più ardui e le salite più ripide. Tanto divertente quanto potente, sarà la moto per gli appassionati in cerca di emozioni estreme.

 

Specifiche tecniche

  • Telaio rigido e preciso
  • Grande scatola del filtro dell’aria
  • Sistema di scarico ad alte prestazioni
  • Serbatoio in posizione avanzata
  • Frizione rapida e precisa
  • Sospensioni progressive
  • Colori nero/arancio
© RIPRODUZIONE RISERVATA