Statistiche web

Scooter elettrico Etropolis Bel Air Lithium: aumenta l'autonomia

Il Lithium è l’evoluzione del modello che la Casa tedesca aveva introdotto nella primavera del 2012. Il nuovo motore da 3.000 W è ora dotato di un pacco batteria estraibile da 60 V - 36Ah in grado di portare l’autonomia a 110 km, di un selettore per scegliere tra 3 “mappe” motore e anche della retromarcia

Scooter elettrico etropolis bel air lithium: aumenta l'autonomia

Oggi vi presentiamo il Bel Air Lithium, scooter elettrico della tedesca Etropolis ed evoluzione del Bel Air (qui il test di Motociclismo nel 2012). Il pacco batteria al litio estraibile da 60 V - 36Ah promette un autonomia fino a 110 km. Prima di andare a conoscerlo in dettaglio date un’occhiata alla gallery.

 

CON IL BMS TRE DIVERSE “MAPPATURE”

Il nuovo Bel Air Lithium è dotato di BMS (Battery Management System) che permette di intervenire sull’erogazione della potenza attraverso un selettore posto sul manubrio. Si può scegliere tra 3 livelli:

  • Economy (fino a 110 km di autonomia)
  • Normal (fino a 80 km)
  • Sport (fino a 60 km)

Oltre al nuovo BMS il Bel Air Lithium è dotato anche di retromarcia (attivabile grazie ad un pulsante sul manubrio). La batteria al litio estraibile, caricabile comodamente in casa o in ufficio grazie alla presa domestica di cui è dotata, offre 900 cicli completi di ricarica.

 

I PREZZI (E GLI INCENTIVI)

L’Etropolis Bel Air Lithium è proposto a 3.617 euro f.c. e, ome gli altri veicoli della gamma Etropolis, gode dell’esenzione dal pagamento del bollo per 5 anni e di uno sconto di almeno il 50% sulla polizza RCA. Oltre a vantare consumi ridotti (0,50 euro/100 km) ed emissioni (quasi) zero può comodamente entrare nelle ZTL.

 

Emanuele Confortin, responsabile di Sig Solar Italia: “La scelta di Sig Solar di passare esclusivamente alla tecnologia al litio scaturisce da un’attenta analisi del mercato, sempre più aperto alla mobilità elettrica, ed esigente in merito alle dotazioni tecnologiche. Litio significa performance maggiori, affidabilità e tempi di ricarica ridotti, addirittura annullati con l’utilizzo di un pacco batteria aggiuntivo, da sostituire al momento della ricarica con un’operazione di pochi secondi. Non da ultimo, la produzione delle batterie al litio consente di ridurre le emissioni inquinanti, e ogni singolo pacco è riciclabile più facilmente e gratuitamente al termine del periodo di utilizzo”.

 

DATI TECNICI

Potenza nominale del motore:

3000 W 

Batteria

ioni di litio, estraibile

Cicli di carica-scarica

oltre 900

Potenza

60 volt, 36 Ah

Tempo di carica

3 ore (80 %), 6-8 ore (100 %)

Velocità massima

45 km/h secondo le direttive Europee

Autonomia (conducente 80 kg,

temperatura dell'aria di 25 ° C)

modalitá eco/normal/sport

fino a 110 km/ fino a 80 km/ fino a 60 km

Massima pendenza superabile

fino 20%

Pneumatici

12"

Ammortizzatori

Idraulici

Peso

114 kg

Capacità di carico

264 kg

Lunghezza

1.900 mm

Larghezza

745 mm

Altezza

1.130 mm

Altezza del sedile:

780 mm

Distanza libera dal suolo

100 mm

Freni anteriori/posteriori

a disco

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA