Statistiche web

SuperSoco CUx Ducati Special Edition, lo scooter elettrico con livrea MotoGP

Sotto alla livrea Ducati MotoGP c'è uno scooter elettrico Super Soco CUx. Questo veicolo è il primo prodotto della partnership tra la Casa di Borgo Panigale e l’azienda cinese Vmoto
1/14 SuperSoco CUx Ducati Special Edition
Ducati ha firmato un accordo di licenza con l'azienda cinese Vmoto per la produzione di scooter elettrici. La partnership prevede che verranno prodotti dei velettrici Super Soco (che fa parte del gruppo Vmoto) con il marchio della Casa di Borgo Panigale e saranno commercializzati come "prodotti ufficiali con licenza Ducati".

Il primo veicolo nato da questa partnership è il SuperSoco CUx Ducati Special Edition, in pratica un CUx rivestito con la livrea corse della Casa di Borgo Panigale. Il CUx è uno scooter elettrico spinto da un motore Bosch da 2,8 kW alimentato da una batteria al litio da 32 Ah, che secondo la casa offre un’autonomia di 75 km. La batteria è rimovibile e può essere caricata al di fuori dello scooter e il tempo di ricarica rapido è di 3,5 ore. 45 km/h la velocità massima. Per lo scooter, come optional, è disponibile anche una fotocamera frontale che può essere utilizzata come action cam o come dash cam.

Vmoto ha fatto sapere che il CUx Ducati Special Edition è una versione di lusso dello scooter da offrire ai clienti ad un prezzo premium, ma non è chiaro se oltre alla livre speciale avrà anche caratteristiche tecniche superiori rispetti al CUx “base”. Gli scooter elettrici CUx con marchio Ducati saranno venduti in Italia utilizzando la rete esistente di Vmoto.
Charles Chen, Amministratore delegato di Vmoto, ha dichiarato: "Questo è un accordo entusiasmante per Vmoto e siamo contenti che Ducati abbia accettato di associare la sua reputazione e il suo marchio premium ai nostri veicoli elettrici. L'accordo consentirà ai fan di Ducati di avere l'opportunità di accedere a veicoli elettrici a due ruote di alta qualità e premium forniti da Vmoto e di creare maggiore fiducia nei distributori in espansione di Vmoto, specialmente in Europa, e di far crescere ulteriormente la consapevolezza di Vmoto in questi mercati. Il rilascio di questi veicoli elettrici a 2 ruote premium in edizione limitata determinerà un aumento dei prezzi e dei margini di profitto e ci si aspetta che contribuirà alla crescita delle vendite nei prossimi due anni finanziari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA