SPECIALE SALONE EICMA 2022
Tutte le novità Casa per Casa

Lo scooter elettrico BMW CE04 diventa “un’opera d’arte”

Una versione speciale caratterizzata da una livrea camouflage “urbana”. Da un lato dello scooter elettrico CE04 è presente la scritta BMW, dall’altro la firma dell’artista Flycat, autore dell’opera

1/10

 BMW CE04 Flycat

L’arte incontra la sostenibilità: BMW Motorrad Italia ha presentato un esemplare unico di BMW CE 04 decorato dall’artista urbano Flycat. Lo street artist milanese ha usato le superfici dello scooter elettrico di BMW come un telo d’artista, per raccontare con i suoi graffiti le storie che si intrecciano tra le vie della metropoli.

L’arte di Flycat è un’interpretazione personale del lettering, si ispira quindi ai caratteri degli alfabeti di tutto il mondo, presenti e passati, e oltre a rappresentare un’evoluzione della contemporanea arte spray, è arricchita da elementi di sistemi scrittori ancestrali.

Flycat ha commentato così la propria opera: “Ho voluto realizzare attraverso le forme che danno vita al mio segno, quello che chiamo camouflage urbano, la struttura della ‘lettera’ viene scomposta per renderne così difficile la propria decodificazione, creando una sorta di manto protettivo sopra il telaio dello scooter, sul lato destro appare la scritta BMW mentre dal lato parallelo la mia firma-tag

Alessandro Salimbeni, Direttore Generale di BMW Motorrad Italia ha commentato: “Con questo progetto BMW Motorrad Italia vuole celebrare l’arte urbana più vera e inclusiva, quella che nasce sulle strade e viene nobilitata da una grande passione. La stessa passione che sulle due ruote permette di vivere l’esperienza del Make Life A Ride, che è il claim di BMW Motorrad. E la città è l’ambiente naturale per il BMW CE 04.

1/10

BMW CE04 Flycat

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA