Statistiche web
04 April 2011

Schuberth SR1

Realizzato in collaborazione con Michael Schumacher, pesa 1.295 grammi ed è disponibile da fine aprile a partire da 599 euro

Schuberth sr1

Schuberth, ben nota fra i moto turisti, realizza ora l’SR1. Un casco racing realizzato in collaborazione con Michael Schumacher in fibra S.T.R.O.N.G., una fibra di vetro rinforzata con Duroplast. Il sistema di ventilazione multivolume garantisce in ogni condizione di marcia la massima efficienza ed utilizza 3 prese d’aria anteriori (due sulla fronte e una sulla mentoniera) + 2 estrattori d’aria sul retro. Il sistema assicura un passaggio di 10 litri d’aria al secondo, alla velocità di 100Km/h.

 

La visiera dell’SR1 è realizzata con trattamenti anti graffio e anti fog, il deflettore sul mento è studiato per prevenirne l’appannamento. Importanti risultati sono stati raggiunti anche nell’isolamento acustico: all’interno del casco si registrano 88 db a 100 km/h. Peculiarità del sistema di riduzione dei rumori sono le due piccole finestrelle ai lati del casco: in modalità “racing” esse vengono tenute aperte per permettere al pilota di sentire i “rumori della moto” e di essere quindi sempre reattivo. In modalità “street” le due finestrelle chiuse isolano acusticamente il pilota senza però limitare i segnali acustici di emergenza e quelli dei veicoli che sopraggiungono.

 

Il casco Schuberth SR1 pesa 1.255 grammi ed è in vendita da fine aprile a partire da un prezzo di 599 euro (versione monocolore). È disponibile in:

Monocolore: bianco, nero opaco, nero lucido;

Grafica “Technology: su base bianco e nero opaco;

Grafica “Racing Line”: bianco-grigio, nero-grigio e bianco-rosso-blu

  

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA