Statistiche web
16 November 2017

Schuberth: arrivano l’integrale in carbonio e il jet

Il produttore tedesco di caschi presenta le novità per il prossimo anno: arrivano i nuovi "R2 Carbon" e "O1"; per gli altri modelli della gamma sono disponibili ben 48 nuove livree
1/17 Schuberth O1 nella livrea "Chullo"

Ecco le novità 2018

Schuberth presenta interessanti novità in vista del 2018: arrivano il nuovo integrale R2 Carbon e il jet O1; per gli altri modelli della gamma sono disponibili invece ben 48 nuove livree. Grazie a ciò dunque, per il 2018 i clienti avranno la possibilità di scegliere complessivamente tra 115 decorazioni e variazioni cromatiche.

Nella gallery trovate le foto dei due nuovi caschi; qui sotto la loro descrizione.

R2 Carbon

R2 Carbon è il primo casco al mondo che abbina un guscio esterno in carbonio ad un sistema di comunicazione integrato: altoparlante, microfono ed antenna sono preinstallati in modo invisibile, bisogna però acquistare a parte il sistema di comunicazione SC1 e la sua batteria. La calotta esterna è realizzata in fibre di carbonio e fibre di vetro tramite la nuova tecnica “Direct Fiber Processing”, un processo unico al mondo, sviluppato internamente nei laboratori Schuberth, dove le fibre in carbonio vengono spruzzate direttamente sulla forma del casco. Gli interni, rimovibili, sono in tessuto ShinyTex, lavabile e antibatterico, e sono privi di cuciture. In caso di emergenza guanciali possono essere rimossi rapidamernte, per una più facile estrazione del casco. Il sistema di chiusura è a doppia D. La visiera (classe ottica 1) è in policarbonato antigraffio e anti-appannamento (grazie al doppio rivestimento) ed è prodotta mediante stampaggio a iniezione; per la sua sostituzione non servono attrezzi. La circolazione dell’aria è garantita dal sistema di aerazione a più canali, con le prese d’aria poste sulla fronte e sul mento. Per una maggior visibilità al buio sono presenti delle superfici riflettenti sulla calotta.
  • Omologazione: ECE R 22.05.
  • Peso: 1.300 grammi (nella taglia XS).
  • Taglie: dalla XS alla XXL, che corrispondono approssimativamente a una circonferenza della testa dai 53 ai 63 cm.
  • Prezzo: 649 euro
Schuberth R2 Carbon nella livrea "Bold Chrome"

O1

L‘O1 è il nuovo casco jet della Casa nato dalla matita di Kiska (lo stesso designer delle ultime KTM). Il casco ha la calotta in fibra di vetro realizzata tramite la tecnica del Direct Fiber Processing (DFP), in cui le fibre vengono tagliate a pezzi da un robot e in seguito plasmate mediante soffiaggio; la preforma viene poi cotta ad alta pressione in uno stampo riscaldabile con l’aggiunta di una quantità precisa di resina. Le imbottiture, ergonomiche, sono in tessuto ShinyTex, prive di cuciture, traspiranti, estraibili, lavabili e dotate di certificazione ecologica Tex 100. Il nuovo Schuberth O1 sarà disponibile in nove grafiche e tre tinte unite, a partire dalla prossima primavera.
  • Omologazione: ECE R 22.05 e DOT
  • Peso: 1.100 grammi (nella taglia XS).
  • Taglie: dalla XS alla XXL, che corrispondono approssimativamente a una circonferenza della testa dai 53 ai 63 cm.
  • Prezzo: 289 euro in tinta unita, 379 euro la versione con le grafiche.
Schuberth O1 nella livrea "Ion Orange"

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA