SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Scelti i piloti della Nazionale italiana che parteciperà alla Sei Giorni di Enduro in Portogallo

Il Direttore Tecnico della Nazionale Gionni Fossati ha scelto i piloti delle squadre che parteciperanno con la Maglia Azzurra alla 84esima edizione della Six Days, per conto della FMI. La Sei Giorni si terrà in Portogallo, a Figueira da Foz, dal 12 al 17 ottobre. I titolari sono Simone Albergoni e Thomas Oldrati (entrambi su KTM Farioli) per la E1; Alessandro Belometti (KTM Farioli) e Oscar Balletti (HM Jolly Club) per la E2; Fabio Mossini (HM Jolly Club) e Alex Salvini (Husqvarna Factory) per l

Scelti i piloti della nazionale italiana che parteciperà alla sei giorni di enduro in portogallo



Roma 8 luglio 2009
- Il Direttore Tecnico della Nazionale Gionni Fossati ha scelto i piloti delle squadre che parteciperanno con la Maglia Azzurra alla 84esima edizione della Six Days, per conto della Federazione Italiana Moto. La Sei Giorni si terrà in Portogallo, a Figueira da Foz, dal 12 al 17 ottobre. I nomi dei titolari sono Simone Albergoni e Thomas Oldrati (entrambi su KTM Farioli) per la E1; Alessandro Belometti (KTM Farioli) e Oscar Balletti (HM Jolly Club) per la E2; Fabio Mossini (HM Jolly Club) e Alex Salvini (Husqvarna Factory) per la E3. Questi piloti tenteranno l’impresa di riportare a casa il titolo vinto in Cile nel 2007 (il quattordicesimo Trofeo di Enduro) e che l’Italia non è riuscita a conquistare nuovamente nell’edizione dell’anno scorso, in cui si è piazzata al secondo posto, superata dalla Francia, che si è aggiudicata la vittoria. Per Oldrati e Balletti è la prima volta nella Nazionale maggiore, mentre per Salvini è un ritorno.

La Nazionale Maglia Azzurra che dovrà difendere il Vaso conquistato in Grecia lo scorso anno (dodicesimo nella storia del Junior Trophy) avrà come titolari: Jonathan Manzi (HUSQVARNA CH Racing), Michael Pogna (KTM Iron Team), Edoardo D'Ambrosio (KTM Iron Team) nella E2, Mirko Gritti (BETA Boano) nella E3. Il manager della squadra juniores sarà, come per gli anni passati, Tullio Pellegrinelli, che è stato confermato dalla Federazione.
 
Maurizio Gerini (KTM Iron Team) e Maurizio Micheluz (TM Racing) per la E1, Luca Marcotulli (KTM GP Moto) per la E2 saranno i piloti del Motoclub Italia che rappresenteranno gli Azzurri nella sfida dedicata ai club. Micheluz aveva fatto parte della formazione che vinse nella Sei Giorni Enduro in Cile.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA