Statistiche web

LeoVince per Africa Twin: meno peso e più voce con due soluzioni

Scarico LeoVince per Honda Africa Twin: LV ONE EVO e Nero. Entrambi i terminali slip-on assicurano riduzione di peso, un suono più deciso e un look più aggressivo al best seller di Casa Honda. Foto, tecnica e prezzi

Due soluzioni per la hondapiù amata

La Honda CRF1000L Africa Twin è una delle moto più gettonata in Italia, è stata la regina de primo semestre di quest’anno ed è ancora al top tra le moto extraeuropee, anche se a luglio ha subito il sorpasso dalla GS. Sotto la lente d’ingrandimento nella comparativa maxienduro in Albania e al centro, nella stessa prova, di due... comparative nella comparativa (quella che riguarda il cambio tradizionale e quello DTC, nonché quella delle enduro stradali "midi"), la Africa Twin è stata oggetto anche delle cure degli ingegneri LeoVince. L'Azienda italo-polacca, infatti, ha recentemente proposto due soluzioni slip-on per equipaggiare la best seller Honda. Entrambi con soluzione slip-on, assicurano, a detta dell’Azienda, una netta diminuzione di peso rispetto all’originale, un sound più aggressivo e un look raffinato: guardateli nella gallery.

LV ONE EVO: un terminale, due soluzioni

Sound aggressivo, potenza e stile: con questo prodotto LeoVince vuole creare una combinazione ideale per i propri clienti, lanciando sul mercato una nuova evoluzione della propria storica gamma di silenziatori LV ONE. Il risultato è il nuovo LeoVince LV ONE EVO, uno scarico che coniuga lo stile classico dell’Azienda italiana con un tocco nuovo. In definitiva, un prodotto collaudato ma innovativo allo stesso tempo: senza tradire il Design italiano che contraddistingue LeoVince, il nuovo LV ONE EVO si propone di regalare alla CRF1000L Africa Twin un tocco di originalità e un plus di potenza, oltre che una riduzione di peso di quasi 1,5 kg rispetto al terminale in dotazione alla moto.
Il corpo in acciaio inox AISI 304 rende il prodotto snello e resistente agli urti, mentre la sua conformazione ovoidale dalle linee squadrate e decise danno al terminale una compattezza esclusiva. Nella versione inox, l’involucro esterno è sabbiato, per dare un effetto “Titanium Look”. E’ disponibile, inoltre, una versione con involucro esterno in carbonio, per tutti coloro che ricercano un tono più dark. La coppa d’entrata in acciaio inox è fissata al corpo marmitta con saldature a Tig. La coppa d’uscita, vera novità di questo nuovo prodotto, è interamente realizzata in carbonio e presenta un taglio asimmetrico.

Questa soluzione full-carbon dona un tocco di stile decisivo allo scarico, garantendo anche una maggiore resistenza alle alte temperature. Anche la fascetta di fissaggio al terminale, a sezione variabile, è interamente in carbonio, combinazione, questa, che crea un equilibrio perfetto nella resa estetica della marmitta.
Nella versione in INOX, il logo LeoVince è realizzato con marcatura a laser e spicca da un bassofondo inedito: il marchio italiano è impresso sullo scarico come un taglio scavato nel corpo silenziatore. Lo scarico in carbonio contrasta i toni scuri con un adesivo LeoVince in alluminio, fustellato, resistente alle alte temperature, brillante e ben visibile sulla fibra di carbonio.
La rifinitura e l’uso di materiali di prima scelta rendono questo prodotto solido e funzionale: LeoVince assicura per questo modello un ottimo compromesso tra qualità, prezzo e resistenza. Il terminale – adattabile anche ad altri modelli- , inoltre, manterrà alte e a norma di legge le prestazioni della stradale o del maxi scooter su cui è installato.
I silenziatori della gamma LeoVince LV ONE EVO vengono proposti per i modelli 2016 in versione SLIP-ON (solo terminale) e FULL SYSTEM (gruppo completo) a seconda dei modelli e sono già disponibili presso i rivenditori LeoVince in Italia.

Nero: terminale dal look Dark

Ultimo uscito dalla Casa cuneese, LeoVince Nero, è l’altro modello di terminale pensato per l’Africa Twin, ma non solo. Un nuovo silenziatore per moto e maxi-scooter dal design moderno e dotato di un involucro in acciaio inox AISI 304 rifinito con una verniciatura nera a base ceramica, materiale che garantisce un’eccellente resistenza alle alte temperature.
Nel gruppo slip-on LeoVince Nero, la forma del silenziatore ricorda quella del terminale LV ONE, da cui riprende il concept di base, rielaborandolo con linee più squadrate e decise. Il corpo del silenziatore, disponibile in due diverse dimensioni a seconda del modello di moto di riferimento, è dotato di staffe saldate a Tig: tale soluzione permette di facilitarne il montaggio e garantire un fissaggio più stabile e resistente alle sollecitazioni sia termiche che meccaniche.

Il fondello di uscita, dal taglio asimmetrico, è interamente realizzato in fibra di carbonio, materiale pregiato che dona uno stile decisivo allo scarico e che si sposa perfettamente con il rivestimento nero del terminale.
Il brand LeoVince, inciso sulla superficie del silenziatore con la moderna tecnica laser, firma la nascita di un nuovo prodotto utilizzabile per ottimizzare le prestazioni di molte moto e maxi-scooter nel rispetto dei parametri imposti dalla normativa Europea.

I silenziatori della gamma NERO sono tutti omologati EVO II con dB-killer estraibile e vengono proposti in versione SLIP-ON (terminale) e FULL SYSTEM (gruppo completo) a seconda dei modelli: sono già disponibili presso i rivenditori LeoVince in tutta Italia.

www.leovince.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA