Statistiche web

La SBK torna in pista, Redding il più veloce nel day 1 di test

Nel primo giorno di test WSBK al Circuit de Barcelona-Catalunya Scott Redding è il più veloce in pista. Dietro alla sua Ducati Panigale V4 R, ottima prestazione di Jonathan Rea e Loris Baz

1/10

Scott Redding 

Ormai anche per la SBK si avvicina il momento della ripartenza delle gare, prevista per l’1 e il 2 agosto sul circuito di Jerez de la Frontera. Ma, nell’attesa di tornare a gareggiare, oggi e domani i piloti sono in pista per due giorni di test, utili sia per affinare le proprie moto, sia per assaggiare per la prima volta quello che è un circuito nuovo per il WorldSBK, il Circuit de Barcelona-Catalunya, a Granollers.

Presenti ai test Scott Redding, che appena due settimane fa a Misano con la sua Ducati Panigale V4 R ha fatto meglio del record della pista, e il suo compagno di box Chaz Davies. Ci sono poi i piloti del Kawasaki Racing Team WorldSBK Jonathan Rea e Alex Lowes e quelli del Pata Yamaha WorldSBK Official Team Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark; Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) e il compagno di squadra Eugene Laverty; Alvaro Bautista e Leon Haslam (Team HRC). Non mancano all’appuntamento in Catalogna nemmeno le squadre indipendenti: in pista Michael Ruben Rinaldi (Team GoEleven), Leandro Mercado (Motocorsa Racing), Sylvain Barrier (Brixx Performance), Garrett Gerloff e Federico Caricasulo (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team), Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha), Max Scheib (Orelac Racing VerdNatura), Sandro Cortese (OUTDO Kawasaki – TPR) sarà in azione con Sandro Cortese.

Giornata molto calda e afosa quella di Barcellona, con la temperatura dell’aria vicina ai 40° C. Al termine del day 1 dei test il più veloce in pista è Scott Redding, che ferma il crono a 1’41”727. Il pilota Ducati precede il Campione del Mondo in carica Jonathan Rea di 183 millesimi. Terzo best lap di giornata per la Yamaha R1 di Loris Baz, a 253 millesimi dalla vetta. Dietro di loro Alex Lowes, Alvaro Bautista, Tom Sykes, Sandro Cortese, Chaz Davies e Toprak Razgatlioglu.

Vi ricordiamo che i piloti torneranno in pista anche domani per la seconda giornata di test SBK al Circuit de Barcelona-Catalunya.

1/10

Scott Redding 

© RIPRODUZIONE RISERVATA