Statistiche web
04 May 2011

SBK Monza 2011, tutte le informazioni utili

Il circuito brianzolo è pronto ad ospitare la prima tappa italiana della Superbike. Ecco come arrivare al circuito di Monza, la mappa del circuito e altre informazioni utili

Sbk monza 2011, tutte le informazioni utili

 

Andrete a guardare la prima tappa italiana del Mondiale Superbike a Monza dalle tribune dell’autodromo? State già immaginando la pit walk? Vi preparate già a correre per prendere un posto nel paddock show? Ecco, non sarete in pochi! Quindi, meglio partire con alcune informazioni utili per non trovarsi imbottigliati o girare all’interno dell’Autodromo in cerca della tribuna giusta (allegata a questo articolo la pianta del circuito).

 

IL METEO

Niente ombrelli né antipioggia: da venerdì a domenica il cielo sarà soleggiato e senza nuvole; le temperature oscilleranno fra i 13° (minima) e i 25° (massima).

 

COME ARRIVARE

Naturalmente, il modo migliore per raggiungere l’Autodromo è la moto (da lucchettare bene all’arrivo) perché le auto saranno molte e gli ingorghi non mancheranno.

 

Da Milano

Strada per Monza da V.le Zara, V.le Fulvio Testi, V.le Brianza, V.le Lombardia, Rondò dei Pini, Villa Reale, quindi ingresso al Parco da Porta Monza o porta Santa Maria alle Selve (solo pedoni e personale di servizio); oppure da Piazzale Loreto per Viale Monza, Sesto San Giovanni, V.le Casiraghi, V.le Brianza, poi come da Milano.

Da Torino (autostrada A4)

Autostrada A4 Torino-Milano, quindi sulla Milano-Venezia fino all'uscita di Cinisello Balsamo-Sesto San Giovanni-Milano Viale Zara, quindi come da Milano.

Da Como o Varese

Autostrada A9 sino a Saronno, quindi SS 527, fino al Rondò dei Pini, poi come da Milano; oppure attraverso Bovisio Masciago fino a Desio per porta Biassono o porta Vedano

Da Lecco

Strada SS 36 sino a Villasanta, quindi ingresso dalla porta Villasanta del Parco o, dalla porta S. Giorgio o porta Lesmo.

Da Genova (autostrada A7)

Autostrada A7 per Milano, quindi tangenziale Ovest direzione Venezia e tangenziale Est; dopo la barriera:

- uscita n° 16 direzione Monza;

- uscita n° 20 Vimercate direzione Villasanta,

Da Firenze o Bologna (autostrada A1)

Autostrada A1 per Milano, poi tangenziale Est direzione Venezia; quindi come da Genova.

Dal Brennero o Venezia (autostrada A4)

Autostrada A4 fino a uscita di Agrate quindi SP 13 per Monza o per Concorezzo a porta Villasanta o per Vimercate con ingresso a porta S. Giorgio o porta Lesmo.

 

ACQUISTO E RITIRO BIGLIETTI

Per chi non avesse ancora il biglietto, dal sito dell’Autodromo è ancora possibile acquistare gli ingressi desiderati a questo link. I titoli di ingresso, poi, si possono ritirare al Centro accrediti che ha sede nella concessionaria Autopisani in viale Cesare Battisti a Vedano al Lambro (MB)  a poche centinaia di metri dal circuito (è indicato anche nella mappa allegata all’articolo). Gli orari del Centro accrediti:

Giovedì 5 Maggio 2011: 10:30 - 18:00
Venerdì 6 Maggio 2011: 08:00 - 18:00
Sabato 7 Maggio 2011: 08:00 - 18:00
Domenica 8 Maggio 2011: 08:00 - 14:00

 

ACCESSO DISABILI

L’ingresso in autodromo è sempre gratuito per le persone diversamente abili e invalidi al 100% munite di certificato che lo attesti. Dall’ingresso Vedano è possibile accedere con la vettura (munita di apposito contrassegno) al parcheggio riservato. Per i non deambulanti è disponibile la tribuna n.25 (che può ospitare fino a 120 carrozzine) ed è attrezzata con bagni adattati retrostanti la tribuna stessa.

 

LEGENDA MAPPA

 

Tribuna Centrale n. 1
 
Tribuna Laterale Sinistra n. 4
 
Tribuna Piscina n. 5
 
Tribuna Alta velocita' A-B-C n. 6
 
Tribuna Esterna prima Variante A-B n. 8
 
Tribuna Seconda Variante n. 9
 
Tribuna Roggia n. 10
 
Tribuna Ascari Tre n. 12
 
Tribuna Ascari Due n. 13
 
Tribuna Ascari Uno n. 15
 
Tribuna Ascari n.16
 
Tribuna Uscita Ascari n. 18, 19
 
Tribuna Museo n. 20
 
Tribuna Laterale Parabolica A-B-C-D-E n. 21
 
Tribuna Parabolica n. 22
 
Tribuna Parabolica Interna A-B n° 23
 
Tribuna Vedano n. 24
 
Tribuna Laterale Destra A-B-C n. 26
© RIPRODUZIONE RISERVATA