Statistiche web

Hayden top nel venerdì della SBK a Misano. Due rookie davanti

Il Mondiale SBK 2016 fa tappa al Misano World Circuit e i risultati delle prove libere del venerdì vedono Hayden davanti a tutti. Nicky è un debuttante del campionato, così come il 2° classificato, Reiterberger. I top rider devono inseguire. Ecco i piloti che accedono direttamente alla superpole 2

Piro, Mexicano: si corre per voi

A Misano arriva il mondiale SBK, dopo una sosta di tre settimane, e il lungo weekend - dopo il classico pre event… balneare e il saluto a Salom e Pirovano - comincia riservando sorprese fin dalle libere del venerdì, quelle che determinano la lista dei dieci piloti che accedono direttamente alla Superpole 2 (qui gli orari TV di prove e gare). Vi ricordiamo di seguire tutto, anche i dettagli, perché vi può servire per fare il pronostico a FANTAMOTOCICLISMO: indovinate i primi 5 piazzamenti di Gara 1 e Gara 2; a fine anno, chi avrà totalizzato più punti a fine stagione, diventerà tester di Motociclismo per un giorno! 

SCOPRITE QUI IL REGOLAMENTO e CLICCATE QUI PER PARTECIPARE

Rossa di romagna

Nelle FP1 della mattinata romagnola, è Davide Giugliano a comandare la classifica, grazie ad un bell’acuto nel finale e dopo una sessione in cui la sua Ducati si è comportate bene. Al 2° posto troviamo Hayden, seguito da Sykes, Fores, Rea e Reiterberger. Solo 7° Davies, che precede nella Top 10 Lowes, VD Mark e Savadori. In grossa difficoltà la MV di Camier, solo 17°, preceduto da Torres, De Angelis, Abraham, Ramos, Canepa e West. I record che i piloti cercheranno di battere sono entrambi firmati Kawasaki e datati 2015: in gara giro veloce di Rea (1'34”720), record assoluto per la SBK il tempo di 1’34”214 stampato da Sykes. Nelle FP1 non ci si avvicina nemmeno, con Giugliano che primeggia con il crono di 1'35”460, ma c’è ancora la sessione pomeridiana.

outsider all'attacco

Le FP2 di Misano sono interessanti e vedono uscire al top Nicky Hayden, autore di un giro in 1'35”263. Sulla pista romagnola la Ducati ha provato recentemente, mentre la forza delle Kawasaki in campionato si è fatta ultimamente piuttosto evidente. Eppure in cima alla classifica combinata del venerdì troviamo un rookie con una Honda. Vabbé, il rookie in questione lo è solo per la SBK, in realtà un pilota veterano e per giunta un campione del Mondo MotoGP, ma anche il secondo della graduatoria è uno di quelli che non ti aspetti: Markus Reiterberger, con la BMW Althea. Terzo a soli 3 millesimi è Sykes, che tiene dietro Giugliano )Davide non migliora il crono della mattina) e Torres. Tra i piloti che accedono alla Superpole 2 direttamente troviamo anche Davies, cui il 6° posto va certamente stretto, Lowes, un Rea inopinatamente indietro, VD Mark e Fores. Il primo dei… non promossi è Savadori, mentre West si conferma brillante (12°) sulla Kawasaki di pedercini. Ramos, canepa e Camier completano la Top 15 racchiusi in 98 millesimi: se la giocheranno in Superpole 1.

Mondiale sbk 2016, Misano: classifica combinata FP1-FP2

© RIPRODUZIONE RISERVATA