Statistiche web

SBK: Melandri, Guintoli, Rea, Checa e Rolfo nella Safety Commission

Nuovo assetto della Commissione Sicurezza dei massimi campionati per derivate di serie. Ora è integrata dall’arrivo di cinque piloti in rappresentanza dei loro colleghi, 4 dalla SBK e uno dalla Supersport

Sbk: melandri, guintoli, rea, checa e rolfo nella safety commission

La FIM ha organizzato un incontro a Silverstone con i piloti del campionato del Mondo Superbike durante il nono appuntamento del mondiale. Lo scopo è stato creare una Commissione di Sicurezza composta dai piloti stessi, i quali sono stati invitati a votare i loro rappresentanti,  quattro per la Superbike ed uno per la Supersport, che d’ora in avanti rappresenteranno gli interessi di tutti i piloti, compresi quelli della Superstock, nei vari incontri in agenda.

Inoltre la Commissione potrà proporre cambiamenti di vario tipo allo scopo di aumentare la sicurezza, e parteciperà attivamente alla stesura e alle modifiche del regolamento.

 

ECCO I NOMI

I piloti eletti dai loro colleghi sono risultati Sylvain Guintoli (Aprilia),  Marco Melandri (BMW Motorrad),  Jonathan Rea (Honda) e Carlos Checa (Ducati) per quanto concerne la SBK, mentre per la Supersport è stato scelto Roberto Rolfo ( MV Agusta).

Questi 5 piloti andranno quindi ad integrare la Commissione di Sicurezza già esistente, composta dai direttori di gara. La prima riunione è avvenuta in Germania lo scorso weekend, contestualmente al gran premio del Nürburgring.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA