Statistiche web
30 August 2011

SBK: Carlos Checa in Ducati per festeggiare le 300 vittorie

Il pilota spagnolo ha fatto visita alla Ducati a Borgo Panigale per festeggiare con tutta l’azienda le 300 vittorie in Superbike, mentre in MotoGP né Valentino Rossi né Nicky Hayden riescono a dare soddisfazioni simili

 

Se in MotoGP arranca, la Ducati in Superbike fa scintille con Carlos Checa che guida il mondiale con oltre 60 punti davanti al secondo, Max Biaggi. Anche il titolo Costruttori è a portata di mano per la casa italiana con 355 punti (320 Yamaha e Aprilia) e di recente ha conquistato la sua trecentesima vittoria nel campionato delle derivate dalla serie.

 

A pochi giorni dalla gara del Nurburgring, Carlos Checa ha fatto visita all’azienda proprio per celebrare questo traguardo e ha lasciato la sua firma su un cartellone celebrativo posto all’interno degli uffici Ducati.

 

Le 300 vittorie iniziano con la prima vittoria conquistata da Marco Lucchinelli nel 1988, per poi passare agli altri 25 piloti che hanno tagliato vittoriosi il traguardo di una gara Superbike; nomi come Carl Fogarty, Doug Polen, Raymond Roche, Troy Corser, Giancarlo Falappa, Neil Hodgson, Piefrancesco Chili, Ben Bostrom, James Toseland, Noriyuki Haga e tanti, tanti altri ancora, per concludere con una leggenda come Troy Bayliss e un mito come Carlos Checa. Per dare alcuni numeri, ad oggi sono ben 753 i podi ottenuti da Ducati in Superbike, oltre a 155 pole position, 13 titoli iridati piloti e ben 16 mondiali costruttori.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA