Statistiche web

WSBK: come da tradizione anche il 2020 parte da Phillip Island

Il Campionato del Mondo Motul FIM Superbike 2020 inizierà sul tracciato australiano di Phillip Island. L’ennesima presenza della superbike nella terra dei canguri segna un nuovo record

1/30

Dorna e Phillip Island Grand Prix Circuit annunciano che il Campionato del mondo Motul FIM Superbike 2020 prenderà di nuovo il via dall’Australia, con il WorldSBK Yamaha Finance Round, che si terrà nel circuito di Victoria da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo 2020.

Questo GP stabilirà un nuovo record, poiché diventerà il 30° appuntamento nella sede australiana, diventando la prima pista al mondo che ospita il maggior numero di Round del WorldSBK.

Anche per il nuovo anno si manterrà il programma delle “tre gare” introdotto nel 2019: Gara 1 sabato pomeriggio, mentre la domenica inizierà con la Tissot Superpole Race, da 10 giri, per lasciare spazio poi nel pomeriggio a Gara 2. Insieme alla SBK si terrà anche la gara del mondiale FIM Supersport.

1/30 WSBK 2019, Phillip Island: Alex Lowes - Yamaha

Questo il commento di Gregorio Lavilla, direttore esecutivo di WorldSBK, Sporting & Organization: "Ora è una tradizione per il Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike iniziare la nuova stagione in Australia e siamo felici di tornarci nel 2020. Il round australiano nel circuito di Phillip Island è uno dei Round più attesi dell'anno, non solo perché è il primo nel calendario WorldSBK, ma per la splendida location e per il calore dei tifosi australiani. La loro è pura passione per gli sport motoristici e questo rende l'intero Round un evento ancora più speciale".

David Bennett, General Manager del circuito di Phillip Island, ha commentato: "Sappiamo che i fan amano il clima estivo nel mondo del Superbike. Sarà il momento dell’anno perfetto per fare campeggio al circuito e godersi un fine settimana con gli amici o con la famiglia qui a Phillip Island. E naturalmente, con 30 anni d’esperienza nel World Superbike abbiamo molto da festeggiare e questo anniversario renderà questo un Round ancora più speciale. È ora di segnare la data in agenda e iniziare a pianificare la vacanza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA