Chi vincerà il Mondiale SBK 2017 e chi sarà la sorpresa della stagione?

Il Campionato Mondiale Superbike 2017 parte tra poche settimane. Alla luce dei risultati dei test SBK di Jerez, dei nuovi piloti (come Melandri e Bradl), dei cambi di casacca e delle novità tecniche (la nuova Honda Fireblade, ad esempio), e senza dimenticare l’impressionante costanza al top di Rea, secondo te chi è il favorito alla vittoria finale? E quali saranno i piloti e le moto rivelazione? Partecipa al sondaggio

Si inizia in Australia, come sempre

Il Campionato Mondiale Superbike 2017 sta per cominciare (qui il calendario ufficiale): il 25 febbraio il circus delle derivate di serie scenderà in pista a Phillip Island per la prima gara della stagione di SBK e SSP, mentre per il primo appuntamento delle serie STK e SSP300 bisognerà attendere il primo round europeo, il 1° aprile ad Alcaniz. La prima gara del campionato sarà come sempre preceduta dai test sulla pista australiana, la settimana precedente, ma nel frattempo sono andati in scena quelli di Jerez. Se al vertice non sembra cambiato nulla, con Rea al comando sia nel day 1 che nel day 2, alle sue spalle si confermano Sykes e le Ducati come alternativa più accreditata, con Davies e Melandri entrambi impegnati a preparare al meglio il debutto stagionale. Non male Savadori con l’Aprilia, Alex Lowes con la Yamaha e Hayden con la nuova Honda, mentre la BMW non ha mostrato appieno il proprio potenziale (MV Agusta era assente dai test spagnoli).

Chi vincerà? Chi sorprenderà?

Alla luce dei risultati dei test, dei cambi di casacca e delle novità tecniche e regolamentari (su cui avete già espresso le vostre perplessità...), secondo te come andrà il Mondiale 2017? Chi vincerà tra i piloti e tra le case? Quali saranno i piloti e le moto rivelazione?
Dicci la tua attraverso il nostro sondaggio online.
 
Clicca qui per partecipare

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA