Statistiche web
10 February 2017

Rea e Sykes pronti alla stagione SBK: ecco la Kawasaki 2017

WSBK 2017: il Kawasaki Racing Team ha presentato la squadra 2017. Un video ci mostra la nascita della ZX-10RR di Jonatahn Rea e Tom Sykes. Le foto, dell'evento e della moto, le parole dei piloti
 

TOLTI I VELI ALLA ZX-10RR SBK 2017

Continuano senza sosta le presentazioni delle squadre che prenderanno parte al Campionato del Mondo Superbike 2017: dopo Honda, Yamaha e Ducati, ora è la volta del Kawasaki Racing Team. La presentazione è avvenuta al Cine Comedia di Barcellona, dove Jonathan Rea e Tom Sykes hanno tolto i veli alle ZX-10RR, mostrando così a tutti la livrea 2017. Nessuna novità grafica rispetto al passato (qui le foto), con il verde Kawa a farla da padrone e dettagli in nero, bianco e rosso; anche la sigla ZX-10 sui lati non cambia e resta in argento. La maggior parte dello spazio disponibile sulle carene è occupato dagli sponsor principali: Motocard, Elf Total e Monster Energy.
 
Il tema della presentazione del KRT 2017 è stato “Reboot” (riavvio), inteso come voler lasciare alle spalle i successi del 2016, per concentrarsi sugli obiettivi futuri. Il prossimo appuntamento in pista con moto e piloti è previsto tra poco più di due settimane, con i test sulla pista di Phillip Island in programma il 20 e 21 febbraio e poi, nel week end dal 24 al 26, la prima gara dell’anno, sempre sul circuito australiano (qui il calendario completo).

Nel video qui sotto, potete seguire la nascita della Kawasaki ZX-10RR SBK, dal concessionario fino alla pista.

JONATHAN REA: "NON VEDO L’ORA CHE INIZI IL CAMPIONATO"

È molto bello che ogni anno il KRT si ritrovi qui per la presentazione della squadra. Gli ultimi anni la presentazione è avvenuta in posti stupendi di Barcellona, quest’anno in un cinema bellissimo nel cuore della città. Mi ha fatto piacere infilarmi nella mia nuova tuta, vedere la moto finita ed avere accanto molte altre persone eccitate dall’avvio della nuova stagione. Appena finito lo scorso campionato mi sono concentrato sui test invernali, che sono stati molto producenti; ora non vedo l’ora che inizi il campionato!”.

TOM SYKES: "VOGLIO FAR BENE FIN DAL PRIMO ROUND"

“Abbiamo svolto un duro lavoro durante tutto l’inverno e ora siamo qui per la presentazione ufficiale del team. Manca poco ormai alla nostra partenza per l’Australia. Sta succedendo tutto molto velocemente e stasera è l’inizio di un nuovo anno. Spero di arrivare a Phillip Island molto veloce e competitivo per il primo round della stagione. Ho lavorato duro in inverno per adattarmi alla moto. Voglio far bene fin dal primo round del Campionato”.

GUIM RODA (KRT TEAM MANAGER): "SI GUARDA AL FUTURO"

Come ben saprete il 2016 è stato un anno fantastico per noi. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Rea e Sykes hanno conquistato la prima e la seconda posizione in campionato e Kawasaki il titolo costruttori per il secondo anno consecutivo. Dopo questa stagione perfetta siamopronti per tornare a lottare per il Campionato 2017. Ogni stagione riparte da zero, e non bisogna stare a pensare al passato. Questo è il motto della presentazione e di tutta la stagione 2017
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA