SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

La SBK in prima linea per Telethon: corre la ricerca!

Il mondiale Superbike in TV per la classica Maratona annuale di Telethon con la persona di Stefano Pacchioli, Direttore Generale della SBK. La collaborazione tra Dorna e Telethon, caratterizzata da importanti iniziative e raccolte fondi durante tutto il 2014, è stata coronata con la presenza in apertura di trasmissione e un video

La sbk in prima linea per telethon: corre la ricerca!

La SBK è sempre in moto, soprattutto se si tratta di solidarietà. Nell'ultimo anno la Superbike ha collaborato con Telethon creando un logo speciale (che trovate nella nostra gallery) e portandolo in giro per il Mondo. Inoltre, nella tappa di Misano, sono stati donati 50.000 euro e una Brutale 800 a Telethon per favorire la ricerca contro le malattie genetiche rare. Adesso la WSBK è presente per un altra iniziativa, la Tele Maratona Telethon. 

 

Una collaborazione che dura da un anno

Dorna WSBK è stata presente il pomeriggio di ieri, 12 dicembre, dalle h 15.00 nel corso della puntata di apertura della Tele Maratona Telethon, lo storico appuntamento che si ripete annualmente in diretta televisiva sulle reti Rai, giunto alla sua venticinquesima edizione e presentato quest’anno da Fabrizio Frizzi Paolo Belli e Arianna Ciampoli.

Solo pochi giorni fa, Dorna WSBK ha ricevuto una menzione di riconoscimento per l’impegno attivo nella sfera della Corporate Social Responsibility, alla luce del rapporto di partnership che ha visto il Mondiale Superbike coinvolto in prima linea al fianco della Fondazione Telethon, ente senza scopo di lucro che sostiene la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Per il primo anno al fianco di Telethon, nel 2014 Dorna World Superbike ha contribuito alla raccolta fondi della Fondazione, e non solo con un’importante donazione aziendale: ha portato il nuovo marchio congiunto “SBK for Telethon - United for the Cure” nei circuiti del Campionato Mondiale, ha ospitato i dialogatori e testimonial di Telethon nelle tappe di Imola e Misano, promuovendo donazioni regolari all’interno del paddock e ha realizzato, inoltre, un filmato che racconta “Il sogno di Sandro”, persona affetta da distrofia dei cingoli: incontrare in pista Marco Melandri.

Questo video è stato lanciato in diretta TV, durante la trasmissione Rai alla quale ha partecipato lo stesso Sandro (il secondo da destra, nella foto si apertura), in cui il Campionato Mondiale eni FIM Superbike è stato rappresentato dal Direttore Generale, Stefano Pacchioli (secondo da sinistra nella foto).

 

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi internazionali.

Per ulteriori informazioni:

www.telethon.it

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA