Statistiche web
31 March 2011

SBK 2011: fratture di mano e caviglia per Sylvain Guintoli

Lesioni confermate per il pilota del team Effenbert Liberty Racing che però è riuscito a correre a Donington. Non sarà necessario l’intervento e scenderà in pista ad Assen

Sbk 2011: fratture di mano e caviglia per sylvain guintoli

La caduta in Australia nella prima tappa della Superbike ha provocato più di qualche abrasione a Sylvain Guintoli. Il pilota – che peraltro ha iniziato con dei buoni tempi la stagione in corso- accusava dolori troppo forti, nonostante abbia corso le gare di Donington. Quindi nuovi accertamenti medici hanno confermato che si tratta di fratture, sia alla mano che alla caviglia.

 

Guintoli: “Ho passato tutto i lunedì a cercare di capire perché abbia  avuto dolori così forti durante lo scorso fine settimana di Donington.Dopo ulteriori esami  condotti a Manchester, ecco Le conclusioni dei dottori che mi seguono qui in Inghilterra:ci sono due fratture  alla mano destra, una delle quali abbastanza  grave. Per fortuna , le ossa non si sono mosse quindi la lesione dovrebbe migliorare progressivamente e senza interventi chirurgici. C´è anche una frattura alla caviglia che non si è ancora saldata e rischia di non saldarsi. Mi è stato applicato un supporto  che dovrò portare per dieci giorni e raccomandato di  riposare. Dopo Assen verrò sottoposto a delle verifiche per decidere se sarà necessario un intervento chirurgico”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA