Statistiche web

Dal Tourist Trophy alla strada, Sarolea svela la nuova Manx7

Sarolea Motorcycle presenta la Manx7 2018, un'elettrica omologata per l'uso stradale strettamente derivata dalla SP7 che ha corso l'ultimo Tourist Trophy. Prezzo e disponibilità
1/11 Sarolea Manx7 2018
Sarolea presenta la Manx7 2018 (qui trovate i dettagli del vecchio modello), una elettrica stradale derivata strettamente dalla SP7 che ha corso l'ultimo TT Zero sull’Isola di Man. A un primo sguardo sembra ispirata a linee cafè racer, ma non nasconde l’identità futuristica del progetto e le numerose parti pregiate. Da un punto di vista ciclistico spicca il telaio monoscocca in fibra di carbonio lavorato a mano. Le sospensioni sono Ohlins, con forcella FGRT-200 e monoammortizzatore TTX36; la frenata, invece, è affidata a Beringer.

Il propulsore elettrico della nuova creatura di Sarolea sprigiona 163 CV di potenza massima, con un picco di coppia che arriva a 450 Nm. La casa dichiara di aver limitato elettronicamente la potenza e che questa elettrica può raggiungere i 240 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 avviene in 2,8 secondi e la batteria ha un’autonomia di 230 km (versione da 14 kWh. Quella da 18 kWh ha un’autonomia di 280 km e quella da 22 kWh permette di percorrere fino a 330 km); occorrono 20 minuti per ricaricare fino all’80% la batteria. Il peso complessivo è di 217 kg. Quest’anno verranno realizzati solo 20 esemplari di Manx7 e sarà proposta in due versioni: quella da 14 kWh avrà un prezzo di 42.975 euro, mentre la top di gamma da 22 kWh sarà venduta a 48.760 euro. Cliccate qui per vedere tutte le foto, più in basso trovate la scheda tecnica.

Specifiche tecniche

Motore Elettrico, raffreddato ad aria
Trasmissione A catena, monomarcia
Lunghezza 2055 mm
Altezza 1080 mm
Altezza sella 820 mm
Peso 217 kg
Telaio Monoscocca in fibra di carbonio
Sospensioni anteriori Ohlins FGRT-200
Sospensioni posteriori Ohlins TTX36
Freno anteriore Pinza radiale a 4 pistoncini Beringer Aerotec
Freno posteriore Pinza a due pistoncini
Ruote Cerchi forgiati in alluminio OZ Gass-R. Anteriore 17” x 3.5”, posteriore 17” x 6”, equipaggiati con pneumatici Dunlop Sportsmart TT (ant. 120/70, post. 190/55)
Batterie 14 kWh agli ioni di litio
Ricarica Carica rapida 80% in 20 minuti
Autonomia Combinata 230 km
Versioni optional 18 kWh – autonomia 280 km; 22 kWh – autonomia 330 km
Garanzia 2 anni
© RIPRODUZIONE RISERVATA